Elon Musk e il nuovo successo ‘spaziale’: il recupero del razzo è da applausi – Video

(Adnkronos) – Elon Musk mette a segno un altro successo 'spaziale' con lo spettacolare recupero del booster del razzo 'Super Heavy' della navicella Starship di Space X. Il vettore durante la sua discesa sulla Terra è stato infatti catturato dalle braccia meccaniche della torre, progettata appositamente dalla società di Musk e ribattezzata da Elon 'Mechazilla', che ha permesso al booster di tornare alla base perfettamente integro e potenzialmente riutilizzabile. (il Fatto Nisseno)

Su altri giornali

Il quinto test della nave progettata dall'azienda di Elon Musk per i futuri viaggi su Luna e Marte ha realizzato così in pieno il suo principale obiettivo. Il prossimo sarà l'ammaraggio della Starship nell'Oceano Indiano. (ilmessaggero.it)

Negli ultimi mesi, gli operai di SpaceX hanno lavorato duramente per apportare numerose modifiche alla torre, chiamata Mechazilla, per rendere possibile questa manovra. (Astrospace.it)

Il quinto lancio di Starship si farà, o meglio, si tenterà, il 13 ottobre, in una finestra oraria che si aprirà alle 14:00 italiane. SpaceX ha comunicato inoltre che la finestra di lancio è di soli 30 minuti, aperta cioè fino alle 14:30 italiane. (Astrospace.it)

SpaceX, operazione da fantascienza: il mega razzo Super Heavy lancia Starship e torna a terra

Il booster Super Heavy, invece, è riuscito ad ammarare dolcemente nel Golfo del Messico. Il precedente test di volo, Flight 4, ha visto il primo successo di SpaceX nell’ingresso nello Spazio della Starship, ma il veicolo ha subito danni durante il rientro a causa del surriscaldamento delle pinne. (MeteoWeb)

Quando si farà il prossimo test di volo di Starship: tutti i dettagli sui progressi del programma spaziale di SpaceX. (CUENEWS | Space)

«Siamo al limite dell’incredibile, quasi non ci credo!». E ciò che lo rende incredibile è che un razzo alto 70 metri, cioè quello che ha messo regol… (La Stampa)