Ferrovie dello Stato italiane: piano strategico da 100 miliardi per il 2025-2029
Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha svelato oggi, a Roma, il suo ambizioso Piano Strategico per il periodo 2025-2029, con un investimento complessivo di oltre 100 miliardi di euro. Questo annuncio segna un passo fondamentale per contribuire allo sviluppo economico dell’Italia e rafforzare la posizione del gruppo sul mercato europeo, considerato ormai come il proprio mercato domestico. Alla presentazione del piano, tenutasi giovedì 12 dicembre, hanno partecipato figure chiave come l’amministratore delegato e direttore generale Stefano Antonio Donnarumma, il presidente di Ferrovie dello Stato Italiane Tommaso Tanzilli, e il vicepresidente del Consiglio dei ministri e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini (Borse.it)
Su altri giornali
– Il gruppo Fs vara un nuovo Piano strategico quinquennale da 100 miliardi per avviare una profonda trasformazione dell’azienda e contribuire in maniera concreta allo sviluppo del Paese, confermando l’Europa come proprio mercato domestico. (Agenzia askanews)
Oltre 100 miliardi di euro di investimenti in cinque anni e una profonda trasformazione dell’azienda per contribuire in maniera concreta allo sviluppo del Paese e confermare l’Europa come proprio mercato domestico. (Liberoquotidiano.it)
(Adnkronos) – Dopo il sì delle assemblee dei soci, è arrivato anche quello dei Consigli di Amministrazione: il percorso per l’aggregazione Brianza Energia Ambiente-BrianzAcque in un unico gruppo è ora partito ufficialmente. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Grazie alle innovazioni tecnologiche e agli incentivi governativi, scegliere i pannelli solari nel 2025 potrebbe rivelarsi una decisione vantaggiosa sia per l’ambiente che per il portafoglio. In un mondo sempre più orientato verso la sostenibilità e la riduzione dell’impatto ambientale, i pannelli solari sono diventati una soluzione concreta per produrre energia pulita e risparmiare sui costi energetici. (Napolipiu.com)
Il modello è una decisione che attiene al ministero dell'Economia in accordo con il ministero dei Trasporti. Noi non vogliamo cedere porzioni dell'azienda" con l'Ad di Fs Stefano Donnarumma durante la conferenza stampa a seguito della presentazione del piano strategico 2025-2027. (il Giornale)
ROMA (ITALPRESS) – Oltre 100 miliardi di euro di investimenti in cinque anni e una profonda trasformazione dell’azienda per contribuire in maniera concreta allo sviluppo del Paese e confermare l’Europa come proprio mercato domestico. (CremonaOggi)