Primo semestre 2024: mercato imobiliare sempre più trainato dal risparmio energetico

Primo semestre 2024: mercato imobiliare sempre più trainato dal risparmio energetico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Monitorimmobiliare.it ECONOMIA

Il Gruppo Tecnocasa ha condotto un'analisi delle compravendite e delle locazioni effettuate attraverso le sue agenzie nel primo semestre del 2024. Lo studio ha esaminato un campione di quasi 24 mila compravendite e oltre 5 mila contratti di locazione. Per le compravendite, la maggior parte delle transazioni in Italia è destinata all'acquisto dell'abitazione principale, rappresentando il 74% del totale. (Monitorimmobiliare.it)

Ne parlano anche altre fonti

Continua a crescere il settore immobiliare d'impresa, che comprende tutti gli edifici che vengono utilizzati dalle società. Dai capannoni industriali agli uffici, passando per i negozi, in tutti i segmenti si registra un aumento delle compravendite nel secondo semestre del 2024 rispetto allo stesso periodo del 2023. (QuiFinanza)

Quando pensiamo ad investimenti di valore nell’ambito del Real Estate, istintivamente l’attenzione si posa sulle opportunità offerte dalle grandi città: Milano, Firenze, Roma, Napoli, Torino e Bologna. (Econopoly)

Dall’uva un aiuto per i diabetici Il taurisolo, miscela di polifenoli estratta dalle vinacce dell’uva di Aglianico... Emicrania, giocare d’anticipo con atogepant La molecola si lega al recettore del Cgrp, ovvero del peptide correlato al gene della... (Milano Finanza)

Immobili per l’impresa: nel secondo trimestre continua il trend positivo

Rexer, l’agenzia immobiliare warmtech, nata dalla partnership tra Intesa Sanpaolo, Homepal e Bper Banca, ha presentato presso la sua sede milanese la prima edizione dell’Osservatorio Immobiliare 2024, uno studio sul settore immobiliare italiano, che punta a diventare un format annuale e un punto di riferimento per il settore. (Economy Magazine)

I capannoni hanno registrato l'aumento più significativo, pari al 9,9%. Tuttavia, persiste una carenza di nuovi edifici, con interventi realizzati principalmente dalle aziende utilizzatrici, specialmente nel settore logistico. (Monitorimmobiliare.it)

CITTÀ Secondo trimestre 2024 Secondo trimestre 2023 CAPANNONI 4.245 3.861 COMMERCIALE 10.903 10.330 UFFICI 3.419 3.333 Elaborazione Ufficio Studi Gruppo Tecnocasa su dati Agenzia delle Entrate CAPANNONI (Zeroventiquattro.it)