Fonti Chigi: Mattarella-Meloni hanno discusso di manovra e Ue

Roma, 28 nov. – Il pranzo di ieri tra il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, durato circa un’ora, era “programmato da almeno una settimana” e “non a sorpresa”. E’ quanto sottolineano fonti di Palazzo Chigi.“Sono pranzi che hanno fatto molto spesso da quando Meloni è arrivata a Palazzo Chigi e che sono quasi ‘automatici’ quando ci sono missioni all’estero di rilievo, in questo caso la visita di Stato in Cina del presidente della Repubblica, il G20 e la missione in Argentina per Meloni”, assicurano le fonti, precisando che “Mattarella quando tornò dalla Cina aveva sentito la presidente del Consiglio e organizzato per ieri questo pranzo. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altri media

Giorgia Meloni, secondo quanto riportato da "fonti autorevoli della maggioranza", avrebbe avuto un incontro riservato con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Di fatto non è la prima volta che Giorgia Meloni incontra per un colloquio il presidente, ma le opposizioni già provano ad usare un incontro istituzionale come l'effetto delle turbolenze tra Forza Italia e Lega. (Liberoquotidiano.it)

Capo dello Stato e Premier ieri a colloquio per un'ora: Tra i temi toccati i viaggi internazionali recenti, la finanziaria, la questione dei rapporti con l'Europa Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

La notizia circolata in ambienti parlamentari è stata confermata dal Quirinale che ha definito l'incontro, che è avvenuto a pranzo, «cordiale e collaborativo». (La Stampa)

Fitto in Ue, chi prenderà il suo posto?

Il pranzo di mercoledì al Quirinale della premier con Mattarella, rivelano fonti di Palazzo Chigi, non è stato sulle "fibrillazioni in Parlamento", ma ha avuto come "focus la manovra e l'Ue" (Adnkronos)

La premier Giorgia Meloni mercoledì è stata a pranzo al Quirinale per un incontro riservato con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. (Lettera43)

Quando tra Forza Italia e Lega c’era aria di tempesta dopo il voto contrario degli azzurri al taglio del canone Rai, la premier Giorgia Meloni era a colloquio con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella (Open)