Mercati azionari europei stabili alla vigilia di Natale, attesa per Wall Street
Pochi movimenti sui mercati azionari europei aperti alla vigilia di Natale, tra pochi scambi e con gli operatori che sembrano aspettare qualche indicazione dall'avvio di Wall street. Con Milano e Francoforte chiuse, le Borse migliori a confermare il trend dell'avvio sono Parigi e Amsterdam, che salgono di mezzo punto percentuale, seguite da Londra in crescita dello 0,4% e Madrid in aumento dello 0,2%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La notizia riportata su altri media
In un contesto di scambi rarefatti e in una settimana decisamente corta per Piazza Affari, che resterà ferma i prossimi tre giorni per riaprire venerdì, il principale indice milanese chiude in lievissimo calo (-0,08%) frenato soprattutto da alcuni titoli bancari, del lusso e dell’automotive. (FIRSTonline)
Così Milano e Parigi chiudono le contrattazioni del 23 dicembre poco sotto la parità mentre Francoforte segna la peggiore performance (-0,23%). Segno più per Londra (+0,11%).Per approfondire: (Il Sole 24 ORE)
Quest'anno non decolla il consueto rally pre natalizio delle borse europee che chiudono deboli prima delle festività. Segno più per Londra (+0,11%). (Corriere della Sera)
Mercati azionari del Vecchio continente in lieve rialzo, in una seduta conclusa in anticipo per la vigilia di Natale: le Borse migliori sono state quelle di Londra e Amsterdam, che hanno segnato una crescita finale dello 0,4%, seguite da Madrid in rialzo dello 0,3%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Milano e Francoforte sono chiuse tutto il giorno per la vigilia di Natale, mentre gli altri listini concluderanno la loro seduta in anticipo: Londra alle 12:30, Amsterdam alle 13:55, Madrid alle 14 e Parigi alle 14:05. (Tiscali Notizie)
Non è prevista la pubblicazione di alcun dato macroeconomico oggi.Diversi mercati europei (Milano, Francoforte, Zurigo) sono già chiusi, mentre altri chiuderanno in anticipo la seduta odierna: Madrid alle 14:00, Londra alle 12:30, Parigi alle 14:05. (Teleborsa)