WhatsApp, stai molto attento se ti arriva questo messaggio: è una truffa
Nella prima metà del 2020 il numero totale di denunce di frode è aumentato notevolmente, con solo un numero molto limitato di reati di frode perseguiti.
Le truffe su WhatsApp sono in aumento e cagionano migliaia di euro di perdite.
Truffe e minacce arrivano oramai a tutti gli utenti delle app: stai molto attento se ti arriva questo messaggio su WhatsApp.
Truffe su WhatsApp: che cos’è la truffa di emergenza di amici o familiari?
Le frodi su WhatsApp possono essere molto difficili da individuare, soprattutto quando il truffatore ha rilevato l’account WhatsApp di una persona nota alla vittima
Ne parlano anche altre fonti
Meta, infatti, è il nome della nuova società che possiede, tra le altre, Facebook, Instagram, Messenger e WhatsApp Al momento non è chiaro se questa novità riguardante la riproduzione dei video arriverà o meno nella versione finale dell’app. (iPhone Italia)
Prime informazioni affermano che Whatsapp starebbe lavorando per aumentare il limite di tempo massimo consentito agli utenti per eliminare i messaggi precedentemente inviati. Secondo quanto riportato da WABetaInfo, nell’ultimo aggiornamento beta dell’applicazione WhatsApp sta lavorando per incrementare tale limite ad un periodo massimo teorico di 3 mesi (HwBrain)
Però ci sono brutte notizie per chi possiede questi smartphone perché WhatsApp potrebbe non funzionare più come una volta. L’aggiornamento ad OxygenOS 11 è stato come un fulmine a ciel sereno per molti possessori dei modelli OnePlus. (Proiezioni di Borsa)
Attenzione quindi a tutto ciò che scrivete o pubblicate sui social network e tramite messaggi WhatsApp Quando si scrive sui social o sulle app di messaggistica come WhatsApp, bisogna essere consapevoli che le parole hanno un peso. (OptiMagazine)
L’avviso “Questo messaggio è stato eliminato”, ovviamente, rimarrà in ogni caso ma non il contenuto scritto. Una delle ultime, come riportato da AndroidWorld.it, riguarda i messaggi e la loro eliminazione. (Centro Meteo italiano)
Partendo da WhatsApp, la messaggistica in verde, fresca reduce da una miglioria piccola su iOS, da una maggiore per gli account business, e dai lavori su Android per consentire di rimuovere del tutto la limitazione temporale dalla funzione “cancella per tutti”, si è dedicata anche alla sua versione web based, annunciando – su Twitter – il rilascio di tre importanti novità. (Fidelity News)