Chi è Patrick Vieira: scudetti con Inter e Juve, ma bufere con Balotelli...
Patrick Vieira è uno dei nomi più iconici della storia del calcio moderno, un leader in campo e fuori, noto per il suo mix di talento, carisma e determinazione. Nato il 23 giugno 1976 a Dakar, in Senegal, Vieira si è trasferito in Francia con la madre all'età di 8 anni, crescendo nella periferia parigina, dove ha iniziato a coltivare la passione per il calcio. La sua carriera lo ha portato a diventare una leggenda del calcio mondiale. (Sport Mediaset)
Ne parlano anche altri media
Clamoroso colpo di scena sulla panchina del Genoa, il grifone è pronto a esonerare Alberto Gilardino. Sembrava che il tecnico potesse continuare la sua stagione sulla panchina rossoblù, invece, a pochi giorni dalla ripresa del campionato, il cambio. (ilmattino.it)
Si attende il comunicato ufficiale del Genoa ma la scelta per la panchina è caduta su Patrick Vieira: il francese, 48 anni, ex centrocampista in Italia di Milan, Juve e Inter, finora in carriera ha allenato le giovanili del Manchester City (l'ultimo club dove ha giocato), poi il New York City, il Nizza (con Balotelli in squadra), il Crystal Palace e lo Strasburgo. (TUTTO mercato WEB)
Il Genoa ha scelto Patrick Vieira al posto di Alberto Gilardino in panchina. Così il francese ex Inter nel 2020 parlava al Daily Mail di Mario Balotelli, arrivato al Grifone proprio nelle scorse settimane. (fcinter1908)
«Il Genoa CFC comunica che Alberto Gilardino è stato sollevato dall’incarico». Con poche righe, il club rossoblù ha esonerato il tecnico autore di una promozione diretta in serie A e di un campionato chiuso all’undicesimo posto. (Pianetagenoa1893.net)
Il Genoa ha esonerato Alberto Gilardino e deciso di affidare la panchina a Patrick Vieira. Gli viene imputato, oltre al gioco e ai risultati non incoraggianti, anche l’alto numero di infortuni subiti dalla squadra in questo inizio di stagione. (La Stampa)
Si attende solo il comunicato ufficiale del club. Quattro punti sono arrivati nelle ultime due partite (vittoria sul Parma e pari contro il Como) (Sky Sport)