BonelliErede con Banca Ifis per l’opas sulla totalità delle azioni Illimity Bank

Giuseppe Rumi BonelliErede ha assistito Banca Ifis nella promozione di un’offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria sulla totalità delle azioni di illimity Bank. L’offerta è finalizzata all’acquisizione da parte di Banca Ifis della titolarità del 100% delle azioni di illimity Bank quotate su Euronext Milan, Segmento Euronext STAR Milan. Il valore dell’operazione si attesta sui 298 milioni di euro. (NT+ Diritto)

Ne parlano anche altri media

Il 2024 in Borsadella banca Illimity fondata nel 2018 dall’ex ministro Corrado Passera non era andato benissimo: in dodici mesi ha perso il 38% e addirittura il 75% dai suoi livelli massimi. (Il Fatto Quotidiano)

Il risiko s’infiamma. Ad accendere la miccia è la mossa di Banca Ifis, che ieri ha messo sul piatto 298 milioni per il 100% di illimity Bank, la creatura di Corrado Passera quotata a Piazza Affari dal marzo 2019. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’obiettivo finale è acquisire il 100% della banca quotata sull’Euronext Star Milan, e guidata dal fondatore Corrado Passera, per … A pochi mesi dal deal tra doValue e Gardant, si riaccendono i riflettori sul settore dei crediti deteriorati. (la Repubblica)

Illimity, Banca Ifis lancia l'offerta pubblica di acquisto a 3,55 euro per azione: operazione da 300 milioni

Ultim'ora news 9 gennaio ore 20 (Milano Finanza)

Il corrispettivo proposto si compone quindi di una parte in contanti pari a 1,414 euro, a cui va sommata una nuova azione Ifis ogni dieci conferite di Illimity. (Nicola Porro)

Banca Ifis ha lanciato un'offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria sulla totalità delle azioni di Illimity Bank per 298 milioni di euro. (Corriere della Sera)