Ucraina, Meloni giovedì a Parigi alla riunione dei ‘volenterosi’. Anche Cina valuta invio peacekeeper

In Arabia Saudita si prepara il nuovo round di negoziati tra Kiev, Mosca e Washington Mentre in Arabia Saudita si prepara il nuovo round di negoziati per il cessate il fuoco in Ucraina tra Kiev, Mosca e Washington, si prepara la nuova riunione della ‘coalizione dei volenterosi’ giovedì a Parigi per discutere sulla pace e sicurezza del Paese una volta raggiunta la tregua. Palazzo Chigi comunica che al vertice parteciperà anche la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni (LAPRESSE)

Su altre testate

A volte la linea politica può stare chiusa in una riga di agenda ufficiale. Quella di Palazzo Chigi conferma che giovedì Giorgia Meloni sarà a Parigi, per la «riunione sulla pace e la sicurezza dell’Ucraina». (Corriere Roma)

Ma ci sono anche giorni di tensioni e stilettate nel centrodestra proprio sulla politica estera da lasciarsi alle spalle. Menù ricco al vertice che questa mattina la premier Giorgia Meloni ha convocato con i vice Antonio Tajani e Matteo Salvini per fare il punto sulle turbolenze internazionali. (ilgazzettino.it)

Macerie non ce ne saranno, perché è del tutto evidente che lo scontro che si sta consumando tra Antonio Tajani e Matteo Salvini non è destinato nei mesi a venire a incrinare una maggioranza non solo numericamente solida ma pure rafforzata da un'opposizione intangibile. (il Giornale)

Oggi confronto Meloni-Tajani-Salvini prima del vertice di Parigi

Insomma, con Salvini filo Putin e anti Kiev, che prende il telefono e parla con Vance, Meloni non ha alcuna credibilità, alcuna autorevolezza e alcuna capacità di incidere a livello internazionale ed europeo: cosa andrà a dire agli altri leader europei?”. (Civonline)

Dunque è confermato: giovedì prossimo, 27 marzo, il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, parteciperà a Parigi alla riunione della cosiddetta Coalizione dei volenterosi sulla pace e la sicurezza dell'Ucraina. (Secolo d'Italia)

Un "vertice", anche in modalità ibrida, per fare il punto nel governo sulla politica estera, alla vigilia del summit dei "volenterosi" domani a Parigi. (Tiscali Notizie)