E' morto Little Richard, uno dei padri del Rock and Roll

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Tra i suoi storici hit, 'Long Tall Sally', 'Lucille' e 'Good Golly Miss Molly'.

Lo riferisce Rolling Stone, citando un comunicato del figlio del musicista di 'Tutti frutti', Danny Penniman.

Little Richard, uno dei padri fondatori del rock and roll, è morto all’età di 87 anni.

La causa della morte non è stata specificata.

Little Richard - vero nome Richard Danny Penniman - divenne celebre grazie al suo stile travolgente al piano e al suo look trasgressivo nell’America conservatrice degli anni '50. (Gazzetta di Parma)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(LaPresse) - Little Richard, uno dei fondatori del Rock and Roll, è morto a 87 anni. Musica, morto Little Richard: uno dei fondatori del Rock and Roll. (LaPresse)

Figlio di una cattolicissima famiglia georgiana, Little Richard è cresciuto immerso nella musica religiosa. anni si è spento Little Richard, una una delle anime del rock and roll mondiale. (ilGiornale.it)

Little Richard – Foto di Michael Ochs Archives/Getty Images). Richard Wayne Penniman in arte Little Richard è stato tra i padri fondatori del rock’n’roll: è morto all’età di 87 anni. Al momento la causa del decesso non è stata specificata. (End of a Century)

Sui suoi brani è stato costruito l'edificio del Rock'n'Roll ma anche Little Richard non ha avuto quello che meritava. Il piccolo Richard si è accostato alla musica in chiesa e ha fatto una dura gavetta musicale nel circuito della musica nera. (Ticinonews.ch)

Il lascito artistico di Little Richard è enorme: ha avuto un'importanza fondamentale nella formazione da generazioni di artisti, con un impatto su qualsiasi musica 'nera', dal rap al funk. (AGI - Agenzia Italia)

Lo riferisce Rolling Stone, citando un comunicato del figlio del musicista di «Tutti frutti», Danny Penniman. Little Richard, uno dei padri fondatori del rock and roll, è morto all’età di 87 anni. (Corriere del Ticino)