Sciopero treni: weekend nero per i pendolari campani
Un nuovo sciopero ferroviario si preannuncia per il prossimo weekend, gettando nello sconforto i pendolari campani e tutti coloro che avevano programmato viaggi in treno da e per le principali città della regione. L’agitazione, proclamata da sindacati autonomi, interesserà l’intero territorio nazionale dalle ore 21 di sabato 23 novembre fino alle ore 21 di domenica 24 novembre. Motivi dello sciopero Alla base della protesta vi è la richiesta di un rinnovato contratto collettivo nazionale, fermo da troppo tempo. (Info Cilento)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Leggi tutta la notizia In Piemonte la segreteria regionale Piemonte e Valle D'Aosta dell'Organizzazione sindacale Orsa ha... (Virgilio)
Ha scriverlo è il sindacato per il prossimo weekend ha organizzato una protesta di tutto il personale delle società del Gruppo Fsi (Ferrovie Stato Italiano) e delle altre aziende che operano nel settore ferroviario sul territorio nazionale, inclusa Trenord (qui gli orari). (MilanoToday.it)
Alcune sigle sindacali autonome, come annunciato dalle Ferrovie dello Stato, hanno proclamato un’agitazione dal lavoro per il weekend del 23 e 24 novembre 2024. Un altro fine settimana a rischio per chi viaggia dopo l’agitazione dell’8 novembre scorso. (Corriere della Sera)
La decisione, comunicata da Fs, è confermata dal sindacato Usb e coinvolgerà «tutto il personale delle società del gruppo e delle altre aziende che operano nel settore ferroviario sul territorio nazionale» spiega una nota della sigla sindacale. (ilmessaggero.it)
A causa di uno sciopero indetto dal personale della Società nazionale delle ferrovie francesi (Sncf) sono stati cancellati i treni che circolano sulla linea Ventimiglia - Breil - Limone. Trenitalia informa anche che i treni da e per la Francia possono subire ritardi, cancellazioni, variazioni o limitazioni di percorso. (Primocanale)
La decisione, comunicata da Fs, è confermata dal sindacato Usb e coinvolgerà «tutto il personale delle società del gruppo e delle altre aziende che operano nel settore ferroviario sul territorio nazionale» spiega una nota della sigla sindacale. (ilmattino.it)