Meteo 7 giorni: la prima settimana di Marzo avrà poco di primaverile

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
MeteoLive.it INTERNO

Da poche ore siamo entrati ufficialmente nella primavera meteorologica, quantomeno sul calendario meteo-climatico italiano. Nei fatti stiamo vivendo un periodo pienamente autunnale, con temperature sopra la media su tante regioni ma quantomeno con tante pioggia come non si vedevano da tempo. Altre perturbazioni arriveranno nei prossimi giorni, tutte dall’Atlantico, foriere di piogge, locali nubifragi e tanta neve per i monti. (MeteoLive.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La svolta meteo climatica c’è e continuerà ad esserci anche nel corso delle prossime settimane. Le proiezioni modellistiche stanno cambiando, se fino a qualche giorno fa s’intravedeva la possibilità di un temporaneo miglioramento nel corso della prossima settimana le interpolazioni odierne ci dicono che i disturbi potrebbero proseguire. (Meteo Giornale)

La fine dell’inverno e‌ l’arrivo della primavera L’anticiclone africano, ​come ‌spesso accade, ha dominato la scena invernale, soffocando qualsiasi ⁤tentativo di cambiamento. (Tempo Italia)

Con l’avvento di marzo, si apre ufficialmente la stagione primaverile, periodo dell’anno in cui ci si aspetta un clima più mite e giornate soleggiate. Tuttavia, il meteo non è sempre prevedibile e, dopo un inverno che ha visto una scarsa presenza di freddo e nevicate a quote basse, gli ultimi aggiornamenti indicano un possibile ritorno del freddo in modo intenso tra il 7 e il 10 marzo. (Meteo Giornale)

Questa situazione, secondo le ultime mappe disponibili, potrebbe mantenersi in vita con opportune pause fino alla metà di marzo. (MeteoLive.it)

Ma cosa ne pensa il colonnello Mario Giuliacci? Anziché attendere uno dei suoi sempre seguitissimi video o articoli, oggi abbiamo deciso di intervistarlo e di spiegarci cosa pensa che accadrà durante le Feste di Pasqua. (MeteoGiuliacci)

Pensare che oggi è il primo giorno di primavera che, come hanno detto i meteorologi del Lamma durante la consueta diretta del venerdì, “arriva dopo un ‘non inverno’, il più caldo degli ultimi 70 anni”. (LA NAZIONE)