Il sindaco di Avetrana attacca Disney per la serie tv su Sarah Scazzi: "Via il nome del comune dal titolo"

Polemiche sulla serie tv “Avetrana – Qui non è Hollywood“, ispirata alla tragica vicenda di Sarah Scazzi, che sarà presentata alla Festa del Cinema di Roma e trasmessa su Disney+ dal 25 ottobre. Il sindaco di Avetrana, Antonio Iazzi, ha espresso disappunto per l’uso del nome del Comune nel titolo, negando qualsiasi accordo economico o collaborazione con la piattaforma. In realtà l’amministrazione locale cerca di dissociare la città dalla vicenda e non esclude azioni legali per limitare l’accostamento. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

È appena stata annunciata e già fa rumore la serie tv "Avetrana - Qui non è Hollywood", sulla tragica fine di Sarah Scazzi, che sarà presentata in anteprima alla Festa del Cinema di Roma e sarà poi trasmessa da Disney+ dal 25 ottobre. (Corriere della Sera)

Nonostante il titolo, il delitto di Sarah Scazzi – avvenuto nel 2010 – è proprio al centro di una miniserie che sarà presentata in anteprima alla 19. La serie, diretta da Pippo Mezzapesa, è composta da quattro episodi ed è tratta dal libro Sarah la ragazza di Avetrana di Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni. (Corriere del Ticino)

Avetrana – Qui non è Hollywood sarà presentata in anteprima alla diciannovesima edizione della Festa del Cinema di Roma e per l’occasione Disney+ ha inoltre diffuso il trailer, il poster e le prime immagini della nuova serie originale italiana che debutterà il 25 ottobre sulla piattaforma della The Walt Disney Company in Italia. (Imperoland.it)

Sono trascorsi quattordici passata da quello che è stato definite dalla stampa ‘il delitto di Avetrana’: Sarah Scazzi, quindicenne, fu uccisa il 26 agosto 2010 ad Avetrana, in provincia di Taranto. Disney+ ha diffuso il trailer ufficiale di Avetrana – Qui non è Hollywood, serie true crime incentrata sul celebre caso di cronaca italiana. (Trash Italiano)

È stato lo stesso comico abruzzese a ringraziare la produzione Disney della serie “per l’omaggio”. Infatti a colpo d’occhio la locandina di Avetrana – Qui non è Hollywood, la nuova serie tv sull’efferato omicidio di Sarah Scazzi, pare proprio un calco di un cult assoluto di Maccio, film dove si ironizza senza limiti nella morbosità sui casi di cronaca nera in piccoli paesi di provincia. (Il Fatto Quotidiano)

Il caso Scazzi è una ferita ancora aperta per la comunità locale e la serie tv ‘Avetrana- Qui non è Hollywood’, di imminente programmazione, appare come la spettacolarizzazione di una tragedia profonda, un atto di disprezzo verso il dolore dei familiari delle vittime e della comunità stessa”. (TarantoBuonaSera.it)