Leclerc pizzica Verstappen: "Merita il successo, ma anch’io so giocare con le regole..."
Nel 2024 la guida aggressiva di Max Verstappen è stata tanto vincente quanto discussa. Eppure, secondo Charles Leclerc, la condotta dell’olandese rappresenta una lezione di cui far tesoro. Il pilota Ferrari, infatti, ha spiegato durante un’intervista al portale RacingNews365 come la sfrontatezza e l’adattamento a ogni situazione siano state le vere chiavi del successo per l’attuale re. Al tempo stesso, però, il monegasco avverte il campione del mondo F1: anche lui ha le stesse armi ed è pronto a impiegarle quando sarà necessario. (La Gazzetta dello Sport)
La notizia riportata su altri media
La Ferrari è tornata competitiva in questo 2024, sfiorando il Mondiale Costruttori. Una stagione cominciata con il trionfo di Sainz in Australia, passata per i successi di Leclerc a Monaco (casa sua... (Sky Sport)
Quello tra Ferrari e McLaren è uno scontro che ha caratterizzato la lotta per il Mondiale Costruttori, vinto poi dalla Scuderia inglese. A parlarne è stato il Team Principal della Rossa, Fred Vasseur. (Panorama-auto.it)
Charles Leclerc corre a grandi passi verso l’inizio del Mondiale 2025 di F1. Il ferrarista, che quest’anno avrà idealmente al suo fianco Lewis Hamilton, non si vuole porre limiti. L’obiettivo è solo uno per il monegasco: togliere il titolo di campione a Max Verstappen per ottenere così il suo primo alloro iridato. (OA Sport)
Dapprima ha stupito con ben diciannove successi su ventidue gare nella stagione 2023, per... (F1-News.eu)
Questo grazie al lavoro fatto a casa a Maranello, grazie a Carlos, grazie a me e alla squadra in pista: abbiamo lavorato bene sugli aggiornamenti. Eravamo molto più vicini ai nostri diretti rivali e in alcune gare probabilmente la macchina più veloce in pista. (Sport Mediaset)
Anche a costo di 'sporcare' la propria guida e condotta, avvicinandosi allo stile iper-aggressivo con cui Max Verstappen ha dominato il passato recente della F1. Se così dovesse essere, battendo ovviamente in primis anche la concorrenza di McLaren e Mercedes, Leclerc si farà trovare pronto. (Eurosport IT)