Malore Bove, RRLS: il cuore si era fermato, ecco a cosa deve la vita

Malore Bove: giungono ancora retroscena sul calciatore per il quale è arrivato anche il comunicato della Fiorentina. "Bove deve la vita all'immediato uso del defibrillatore. In campo per alcuni secondi il cuore si era fermato e il ragazzo non respirarava. Hanno praticato anche la manovra per impedire l'ostruzione della trachea con la lingua. Ora il cuore batte autonomamente, il calciatore è in terapia intensiva a Careggi e sta per essere sottoposto a Tac". (CalcioNapoli24)

Ne parlano anche altri giornali

Le lacrime dei giocatori, l'ambulanza e il silenzio dell'Artemio Franchi. Dopo la perdita di coscienza di Edoardo Bove durante il match di campionato tra Fiorentina e Inter, il club viola ha diffuso nelle scorse ore il primo comunicato riguardo le condizioni del giocatore: "Si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. (La Gazzetta dello Sport)

L’ACF Fiorentina ha diramato un aggiornamento ufficiale sulle condizioni di Edoardo Bove, il giovane calciatore che ha accusato un malore durante la partita contro l’Inter, giocata nel weekend. La società viola ha reso noto che Bove ha perso conoscenza in campo e che i medici lo hanno soccorso prontamente. (Terzo Tempo Napoli)

Cosa è successo sul campo (Vanity Fair Italia)

Il terribile momento in cui Bove ha avuto il malore: nove passi, poi la caduta. Quei secondi di terrore

Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dei giallorossi, con la maglia dei capitolini ha esordito in prima squadra e vinto la Conference League nella stagione 2021/2022. Il 30 agosto 2024 è stato ceduto ai Viola (Sky Tg24 )

Edoardo Bove è in ginocchio, sembra stia riprendendo fiato nel momento in cui si attende la decisione del direttore di gara. E’ il terribile momento in cui Bove ha avuto il malore. (Quotidiano Sportivo)

Nel filmato si vede il centrocampista viola che dopo essersi allacciato le scarpe si rialza, fa due passi, barcolla e poi crolla in campo privo di sensi (Open)