Mini Countryman C, cosa mi piace e cosa no | La mia prova

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tom's Hardware Italia ECONOMIA

La nuova Mini è una ventata d’aria fresca in un mercato dove solo le elettriche - una piccola parte - portano una ventata di novità. Non sto parlando della motorizzazione in sé, ma del fatto che con alcuni modelli le case automobilistiche osano un po’ di più, probabilmente perché non devono pensare troppo al volume di vendita e creare delle “World Car” non è l’esigenza. Per fortuna la nuova Mini rompe questa regola e, nonostante non snaturi il progetto alla base mantenendo tutti i caratteri distintivi, è ora un’auto fresca, tecnologica, bella da guidare e da vivere. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Grazie al suo motore da 2,0 litri TwinPower Turbo da 204 CV e 300 Nm la Cooper S è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,6 secondi. MINI Cooper S è stata progettata per offrire quel "go kart feeling" che da sempre contraddistingue le MINI, grazie allo sterzo preciso tipico del marchio combinato ad una trasmissione automatica sportiva, freni di livello e un baricentro basso. (HDmotori)

Secondo quanto affermato dalla casa automobilistica britannica, la Cooper S JCW offre un elevato livello di piacere di guida e tanta sicurezza e comfort grazie a uno sterzo preciso, a una trasmissione automatica sportiva, a un impianto frenante potenziato e a un baricentro basso. (Info Motori)

Con un go-kart feeling che è piacere allo stato puro. Tappa a Bolzano e poi relax in quota in un resort particolare  Weekend in montagna al volante della silenziosa e confortevole della più maxi tra le Mini. (Milano Finanza)

La MINI Cooper S offre piacere di guida e agilità anche in città, per via delle sue dimensioni compatte, dello sterzo preciso e diretto, della trasmissione automatica di stampo sportivo, dei freni potenti, e del baricentro basso. (Il Messaggero - Motori)

Leggi di più (Automoto.it)

Carreggiata maggiorata, passo più lungo e nuovo sistema di sospensioni assicurano comfort e manegevolezza (Quotidiano di Sicilia)