Sinner primo italiano di sempre a conquistare le ATP Finals! Complimenti
Ha chiuso la stagione come aveva iniziato: facendo la storia del tennis italiano. Dal primo titolo slam della racchetta azzurra, conquistato all’Australian Open lo scorso gennaio, al primo italiano di sempre a conquistare le ATP Finals oggi, il torneo di fine anno dedicato ai migliori 8 del mondo. Sottolinea eurosport come sia stato l’anno di Jannik Sinner. “Dominatore assoluto sul cemento, con due titoli slam a Melbourne e New York a cui aggiungere il secondo torneo più importante dopo i major – quello conquistato oggi; un tris per altro nella storia riuscito nello stesso anno solo a Federer e Djokovic. (vulturenews.net)
Ne parlano anche altre fonti
Sarà una finale Sinner-Fritz a Torino, quella che nessuno avrebbe preventivato in un torneo che ha visto la rinuncia di Novak Djokovic e la sconfitta nel girone eliminatorio di Carlos Alcaraz. (Il Sole 24 ORE)
"E' fantastico, è stata una settimana meravigliosa. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
“Ale-ole-ole-ale- Sinner-Sinner”… Sara difficile se non impossible dimenticare quell’ultimo dritto incrociato che Sinner ha colpito con i piedi in aria dall’alto in basso e che Fritz non ha saputo arginare, la gioia dei 14 mila della In Alpi Arena e la soddisfazione di altri milioni collegati con la tv, i brividi che ieri alle 19 e 38 questo ragazzo dai capelli rossi e il capellino in testa ha regato all’Italia non solo del tennis (Tiscali)
Per l’azzurro, numero 1 del mondo, è il primo trionfo nel torneo disputato a Torino. Sinner e Fritz si erano già incontrati pochi giorni fa nel girone round robin, in un match vinto dall’altoatesino sempre con il punteggio di 6-4, 6-4. (Sky Tg24 )
L'italiano numero 1 al mondo ha già sconfitto lo statunitense nella fase a gironi per 2 set a 0 con un doppio 6-4.Oggi è il 16 novembre ed esattamente un anno fa Luciano Spalletti si sbilanciò così: "Non è vero che noi non abbiamo un fuoriclasse come Sinner. (Calciomercato.com)
Il numero 1 al mondo ha chiuso così la sua settimana trionfale vincendo il 'Torneo dei Maestri'. (Today.it)