Gonzalo Lira, il blogger morto nelle carceri ucraine di cui l'Occidente tace. Ma Navalny viene portato in trionfo

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Giornale d'Italia INTERNO

Vi dice qualcosa il nome di Gonzalo Lira? Probabilmente no, poiché l'ordine discorsivo dominante ha accuratamente evitato di parlarne, benché la sua vicenda meritasse davvero di essere conosciuta. Gonzalo Lira era un blogger con passaporto statunitense finito nelle carceri ucraine del guitto Zelensky, attore Nato, prodotto in vitro di Washington se non di Hollywood. E lì morto qualche mese fa in circostanze che restano tuttora da chiarire. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Sapevi che esistono vecchie monete da 100 lire che sono vere e proprie galline dalle uova d’oro? Andiamo a scoprire nel dettaglio di quali esemplari stiamo trattando, magari hai la fortuna di averne uno senza saperlo. (Blowingpost)

Lira, cittadino dalla cittadinanza americana e cilena, residente in Ucraina, era in carcere dal primo maggio 2023, giorno in cui è stato arrestato dal Servizio di Sicurezza dell’Ucraina con l’accusa di aver creato e distribuito materiale accusato di giustificare l’invasione russa dell’Ucraina. (Il Giornale d'Italia)

La dichiarazione a Ventisette, con cui ieri l'Ue ha attribuito al presidente russo Vladimir Putin e al suo regime la responsabilità per la morte in carcere dell'oppositore politico Alexey Navalny, è stata sottoscritta anche dal governo italiano, e tutti i membri dei governi degli Stati membri dovrero esserne a conoscenza. (Tiscali Notizie)

Ucraina, arrestato il giornalista Gonzalo Lira dal servizio di sicurezza per "aver sfiduciato l'esercito e il Governo Zelensky" Gonzalo Lira viveva da tempo a Kharkiv ed è diventato conosciuto nel 2022 per le sue posizioni critiche rispetto al governo ucraino ritenuto da Lira "sempre più dittatoriale". (Il Giornale d'Italia)

ROMA (ITALPRESS) – “Contestazioni alla Lega da parte della sinistra ci sono tutti i giorni. Ieri eravamo in piazza per chiedere chiarezza. Tutte le fesserie che si sono sentite in questi anni sui legami tra la Russia e la Lega e i finanziamenti inesistenti, sono state archiviate dai giudici che hanno detto non è successo nulla. (Il Friuli)

C’è una moneta in particolare delle vecchie lire che può essere una gallina dalle uova d’oro, andiamo a scoprire di quale conio si tratta nelle prossime righe. Magari puoi riconoscerne qualcuna tra quelle che hai conservato. (Blowingpost)