Pisa, la truffa milionaria della caldaia miracolosa: ingannate famiglie in tutta Italia

Appena dopo la pandemia, mentre i prezzi delle bollette salivano alle stelle svuotando i conti delle famiglie, lanciarono sul mercato una rivoluzionaria caldaia. La "prima totalmente a idrogeno e unica al mondo", scrivevano per promuoverla online. Così straordinaria da permettere un risparmio anche del 100% sulle bollette. Ma era tutta una truffa. Così truffa che il prodotto neppure esisteva. Non… (La Repubblica Firenze.it)

La notizia riportata su altri media

L’uomo, amministratore di sei società, aveva commercializzato un presunto micro-generatore innovativo, una caldaia, per il risparmio energetico, pubblicizzato come tecnologicamente avanzato, brevettato e testato da docenti universitari. (gonews)

Leggi tutta la notizia Avrebbe pubblicizzato una caldaia innovativa , in grado di garantire enormi risparmi energetici, testata da docenti universitari e regolarmente brevettata. (Virgilio)

La super caldaia era una truffa, scatta il sequestro da 2 milioni di euro

Si diceva che quell’elettrodomestico, testato da docenti universitari, fosse in grado di produrre da solo l’idrogeno necessario al suo funzionamento. L’indagine della Guardia di Finanza di Pisa ha però etichettato il tutto come truffa ed è così scattato il sequestro preventivo ai fini della confisca di beni mobili e immobili per un valore di 2 milioni di euro. (LA NAZIONE)