Trump affida a Musk un dipartimento ad hoc: scure su burocrazia e spesa pubblica

New York — Elon Musk e Vivek Ramaswamy sono i nuovi “bad boys” di Donald Trump. Ai due miliardari il presidente eletto ha affidato la guida di un dipartimento, creato apposta per loro, che si occuperà di tagliare la spesa pubblica in una misura senza precedenti. È stato chiamato Department of Government Efficiency su idea di Musk che voleva un nome il cui acronimo fosse Doge, tributo alla criptov… (la Repubblica)

Su altre fonti

Per il Pentagono, Trump ha scelto un anchorman di Fox, la televisione di destra megafono del tycoon, Pete Hegseth, mentre per guidare la Cia avrebbe scelto il deputato del Texas John Ratcliffe, già direttore della National intelligence. (Il Fatto Quotidiano)

L'aereo di Donald Trump è atterrato a Washington dove il presidente eletto avrà una serie di incontri. Alle 11 con Joe Biden alla Casa Bianca e poi a Capitol Hill con i deputati repubblicani e lo speaker della Camera, Mike Johnson. (La Stampa)

Alla vigilia del suo sbarco a Washington – dove incontrerà nello Studio Ovale Joe Biden ma anche lo speaker della Camera Mike Johnson e il neo leader della maggioranza repubblicana al Senato – Donald Trump continua a svelare il casting della sua futura amministrazione. (Teleborsa)

A Musk il potere del DOGE. Zio Elon nel santuario del conflitto d'interessi (di G. Belardelli)

"Diventera' il 'progetto Manhattan' (il progetto segreto Usa per sviluppare la prima bomba atomica) dei nostri tempi", dice il tycoon. Prende forma la squadra di Donald Trump. (Tiscali Notizie)

L'acronimo "DOGE" è un omaggio alla cr… (la Repubblica)

Elon Musk (amministratore delegato di Space X e Tesla, proprietario di X, cofondatore di Neuralink e OpenAI, e molto altro ancora) è una presenza costante al fianco di Trump dal giorno della vittoria: ha partecipato a quasi tut… (L'HuffPost)