Lacrime e sangue per i francesi. Barnier si presenta: patrimoniale, tassa sugli extraprofitti e tagli alla spesa sociale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nessun voto di fiducia, forse perché di fiducia in Parlamento e in tutto il Paese se ne respira davvero poca. Tra le urla e gli schiamazzi di un'Assemblea Nazionale mai così divisa - in undici gruppi politici - per la prima volta dal 1958 un primo ministro nominato dopo oltre 50 giorni di attesa ha tenuto la sua dichiarazione di politica generale consapevole di non avere una maggioranza. Davanti a un emiciclo specchio di una Francia a pezzi, in mezzo a una bolgia che lo ha più volte interrotto o ne ha sopraffatto la voce, Michel Barnier ha condito il suo intervento con parole gravi e definitive. (L'HuffPost)
La notizia riportata su altri media
L’ad della banca italiana, Andrea Orcel, sa che non deve forzare la mano, che serve il p... Il gruppo tedesco spinge l’operazione. (La Verità)
Perché sarà molto austera la prossima legge di bilancio in Francia I piani del governo Barnier in vista della legge di bilancio in Francia (Start Magazine)
E Francia e Germania stanno peggio di noi.Per i giornaloni l’Italia era isolata e Giorgia Meloni una vigilata speciale che Paesi come la Francia osservavano dall’alto in basso, per... I commentatori assicuravano che la Meloni avrebbe portato un cordone sanitario attorno a Roma. (La Verità)
Secondo un rapporto pubblicato ieri, il debito pubblico francese ha raggiunto un livello record, superando la soglia dei 3,2284 miliardi di euro nel secondo trimestre di quest'anno e in termini assoluti ammontava a XNUMX miliardi di euro. (recensione militare)
“I creditori internazionali, in questi giorni, ci invitano a reagire” e “quando una famiglia vive al di sopra dei propri mezzi, come nel caso della Francia, deve tagliare le spese e aumentare le entrate”. (InvestireOggi.it)