Sicurezza stradale: nuove mobilitazioni contro il "Codice della Strage"

Le associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme alle associazioni ambientaliste e per la mobilità sostenibile e alle organizzazioni sindacali, lanciano una nuova fase di mobilitazione contro la modifica del Codice della strada. Appuntamento con un presidio a Roma domenica 17 novembre e flash mob in diverse città, dal nord al sud dell’Italia, fino a martedì 19 novembre. Una nuova ondata di proteste si alza quindi in occasione della Giornata Mondiale in memoria delle Vittime sulla strada che coincide – neanche a farlo apposta! – con il momento del voto finale al Senato sulla modifica del codice della strada, voluta e blindata nel testo approvato alla Camera dal Ministro dei trasporti Salvini e bollata, a ragion veduta, come “Codice della strage”. (FIAB)

Ne parlano anche altri media

Il tempo a Bari domenica sarà generalmente stabile con cieli sereni per la maggior parte della giornata. Le temperature si manterranno intorno ai 16-17°C durante il giorno, mentre scenderanno leggermente durante la sera. (Meteo Italia)

Chissà se fra nemmeno 3 anni ci muoveremo su taxi robotizzati, secondo lo scenario ora non più solo futuristico rimbalzato da un palcoscenico americano all’insegna di 'una svolta cruciale' nel traffico urbano. (BergamoNews.it)

La giornata di domenica si preannuncia all’insegna del bel tempo sull’Aquila. Al mattino avremo cieli sereni con una temperatura di 2.6°C e un’umidità del 78%. Il vento soffierà da nord-nordovest con una velocità media di 6 km/h. (Meteo Italia)

Meteo Messina, previsioni da Domenica 17 a Martedì 19 Novembre

La serata sarà piacevole con un cielo sereno e temperature intorno ai 14°C e un’umidità del 85-90%. Le previsioni meteo per domenica indicano che al mattino ci saranno nubi sparse con temperature intorno ai 9-10°C e un’umidità del 79-85%. (Meteo Italia)

La giornata di domenica sarà caratterizzata da tempo prevalentemente sereno durante le prime ore del giorno, con una leggera copertura nuvolosa che si presenterà durante le ore centrali. Nel pomeriggio, il cielo si coprirà ulteriormente, e si prevedono precipitazioni sparse con un aumento della velocità del vento a 19 km/h proveniente dalla direzione sud-ovest. (Meteo Italia)

Durante la giornata, il cielo si presenterà poco nuvoloso fino alle 14:00, quando si avrà cielo sereno. Il tempo a Messina domenica sarà caratterizzato da nubi sparse e qualche schiarita, con un leggero aumento delle nubi tra le ore 2:00 e le 5:00 del mattino. (Meteo Italia)