Londra, evacuato il terminal sud dell’aeroporto di Gatwick: «Incidente di sicurezza»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open ESTERI

Sul posto sono arrivati gli artificieri: centinaia i passeggeri in attesa, oltre 300 i voli in arrivo in giornata Il terminal sud dell’aeroporto di Gatwick di Londra è stato evacuato in via precauzionale in seguito a un «incidente legato alla sicurezza». Centinaia di passeggeri sono stati fatti uscire dall’edificio mentre è in corso una operazione delle forze di polizia e sicurezza. L’allarme è scattato intorno alle 11 di mattina quando il personale ha fatto allontanare i passeggeri in transito e chiuso l’area. (Open)

Su altre fonti

A cura di Davide Falcioni Una vasta area del terminal sud dell'aeroporto londinese di Gatwick è stata evacuata dopo un "incidente di sicurezza": a renderlo noto i media del Regno Unito, secondo i quali sono intervenuti la polizia e i servizi di emergenza. (Fanpage.it)

Allarme alla stazione di Euston, nel centro di Londra, evacuata a causa del ritrovamento di un pacco sospetto. Lo riferisce Bbc. "Siamo a conoscenza di segnalazioni online di un incidente nelle vicinanze della stazione di Euston. (Adnkronos)

Allarme sicurezza all'aeroporto di Gatwick per un pacco sospetto. Terminal sud evacuato e riaperto nel pomeriggio

L'allerta sicurezza scattata questa mattina all'aeroporto inglese di Gatwick "è stata risolta» e il terminal sud, evacuato in precedenza, è stato riaperto al personale. E ancora: «I treni inizieranno a fermarsi all'aeroporto di Gatwick una volta che il terminal sarà completamente riaperto». (ilmessaggero.it)