Google sta sviluppando quello che Rabbit ha promesso (e mai realizzato)

Più informazioni:
Big Tech sotto accusa

Google potrebbe presto lanciare una versione preliminare di Project Jarvis, un nuovo modello di intelligenza artificiale che consente di eseguire compiti quali ricerca, acquisti online o prenotazioni di voli, secondo quanto riferito da The Information. Questo strumento, basato su una versione futura di Gemini di Google, lavorerà esclusivamente tramite browser, con una specifica ottimizzazione per Chrome (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Gemini Live è la versione "in diretta" del chatbot di Google. In pratica si tratta di una modalità conversazionale, con la quale dialogare continuamente, botta e risposta, con Gemini. (SmartWorld)

Tutte le più importanti aziende che operano in questo settore stanno rapidamente sviluppando nuovi sistemi o migliorando quelli già lanciati, implementando funzionalità straordinarie e portando a nuovi livelli le potenzialità di tutti gli strumenti. (Fastweb Plus)

Se prendiamo come riferimento le versioni precedenti, possiamo ipotizzare risposte più accurate, elaborazione più rapida, supporto per input più lunghi e miglioramenti nelle capacità di ragionamento e codifica. (Adnkronos)

Google pronta a lanciare Gemini 2.0 a dicembre

Google ha annunciato l’espansione di Gemini Live, il suo assistente AI conversazionale, a oltre 40 lingue: a partire da oggi, in particolare, potrete parlare in italiano con l’intelligenza artificiale dai vostri smartphone. (Tech Princess)

Google si prepara a svelare una nuova intelligenza artificiale chiamata Jarvis. Secondo The Information, la nuova IA di Google punta proprio ad automatizzare le attività quotidiane online degli utenti, come condurre ricerche, effettuare acquisti o prenotare voli. (la Repubblica)

(Adnkronos) – Solo pochi giorni fa si vociferava di un nuovo modello ChatGPT-5 in arrivo da OpenAI, voci poi prontamente smentite dal CEO Sam Altman, e ora ecco che spunta l’ipotesi di un Gemini 2.0 pronto al debutto entro un paio di mesi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)