Rassegna stampa Eterno Visionario

Placido utilizza Pirandello per decifrare il caos di oggi di Alberto Crespi La Repubblica In un periodo di identità frantumate e di crisi di valori, occorre ritrovare nel passato le figure di riferimento per orientarsi nella bufera: non è un caso che stia andando benissimo un film su Enrico Berlinguer. Sarebbe bello se lo stesso successo toccasse a Eterno visionario , nuovo film di Michele Placido che conferma - dopo La stranezza di Roberto Andò, uscito due anni fa - la bruciante attualità di Luigi Pirandello: drammaturgo, romanziere, intellettuale ma potremmo dire filosofo assai utile per decifrare il caos odierno. (MYmovies.it)

Su altre testate

PALERMO – A poche ore dal debutto nelle sale, Eterno Visionario, il nuovo film di Michele Placido incentrato sulla vita di Luigi Pirandello, arriva nel luogo che più gli compete: le Giornate del Cinema per la Scuola di Palermo, la stessa tappa da cui era passato un anno fa un altro film targato 01 Distribution, Io Capitano, prima del suo straordinario successo internazionale. (Cinecittà News)

“Ci auguriamo che possa valere per gli studenti, i ragazzi, quelli che lo stanno studiando adesso. “Conosciamo il letterato ma non la sua famiglia” (Tecnica della Scuola)

L’autore Premio Nobel per la Letteratura 1934 e la consorte, così lontana... Luigi Pirandello e la moglie Antonietta Portulano. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Eterno Visionario: Pirandello come non ve lo hanno mai raccontato

Sarebbe bello se lo stesso successo toccasse a Eterno visionario, nuovo film di Michele Placido che conferma – dopo La stranezza di Roberto Andò, uscito due anni fa – la bruciante attua… (la Repubblica)

Folla delle grandi occasioni al cinema Barberini per la prima di “Eterno visionario”: il film di Michele Placido che attira, oltre al cast, amici e ospiti. Ci sono i registi Fausto Brizzi e Luca Manfredi, con la produttrice Alessandra Infascelli, e lo stesso Placido con la bella figlia Violante, in corto abito nero su tronchetto in tinta e tracolla, e calda giacca di lana, sui toni del marrone, per arginare i primi freddi. (ilmessaggero.it)

Eterno Visionario Eterno Visionario: Pirandello come non ve lo hanno mai raccontato (Today.it)