Buon compleanno Jeff Bridges. Il mitico Drugo del "Grande Lebowski" compie 70 anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Tanti auguri Jeff Bridges.

Il film infatti ha ispirato anche «Church of the Latter-Day Dude», una religione laica che esalta la pigrizia e cerca di distogliere la gente dalla frenesia e dalle insoddisfazioni contemporanee.

L'attore californiano, nato il 4 dicembre del 1949 a Los Angeles e considerato tra i più grandi della sua generazione, compie 70 anni.

Il culto del Dudeismo è stata fondata nel 2005 dal giornalista americana Oliver Benjamin e a maggio 2017 contava 450 mila adepti. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Dopo quasi 30 anni (nel 2010) viene prodotto il sequel Tron: Legacy, sempre con l’attore di L.A. È nel 1982 che Bridges fa il salto di popolarità con il disneyano Tron: il film di fantascienza spiazza e diventa un cult. (GQ Italia)

The Old Man, che si basa sull’omonimo romanzo scritto da Thomas Perry, è incentrata su Dan Chase, interpretato da Bridges, che è uscito dalla CIA decenni fa e da allora vive fuori dal giro. Gli ultimi ruoli di Jeff Bridges in una serie televisiva sono stati in The Lloyd Bridges Show nel 1963 e in Sea Hunt. (Cinematographe.it - FilmIsNow)

Il tuo Sky iD non è più attivo. Accedi con il tuo Sky iD. (Sky Tg24 )