PROVA Benda LFC 700: un alieno a due ruote - News - Pagina 2

Benda LFC 700: come è fatta? La LFC 700 è più un modello di rappresentanza che una moto fatta per avere successo sul mercato, perchè la sua irrazionalità e illogicità la relegano a mezzo per pochi ed eccentrici appassionati che vogliono una moto da gustare più con gli occhi che con altri sensi. La cosa che più è conforme alle regole generali del motociclismo è di sicuro il motore: un 4 cilindri in linea da 676 cc nato da un approfondito studio dell'ormai leggendario motore CB (è copiato o c'è una partnership nascosta fra Benda e Honda? Dall'azienda preferiscono non rispondere). (InMoto)

Ne parlano anche altre fonti

Se ricordate, alla fine del millennio scorso c'è stato un enorme movimento custom/cruiser nella fascia medio-bassa del mercato, dominata da moto ormai iconiche come Honda VT600C Shadow e Yamaha 535 Virago. (InMoto)

La Harley Davidson è un mito in tutto il mondo, ma ora in Italia giunge un modello che la ricorda tantissimo a un prezzo unico. (Flop Gear)

Tra le moto proposte la LFS700 spicca per la sua creatività e arroganza con motore quattro cilindri e uno pneumatico posteriore con le dimensioni da auto. (Dueruote)

Prova Benda LFC 700: com'è guidare una cruiser, 4 cilindri con una gomma da SUV? La prova, Pro e Contro [GALLERY]

Infatti, il frontale è contraddistinto da un piccolo cupolino con faro a led posizionato sopra l'elemento circolare che avrebbe dovuto ospitare il classico elemento tondo, ma che in realtà è ora una presa d'aria. (InMoto)

Quando pensiamo a una cruiser la prima cosa che viene in mente è un bel bicilindrico, magari a V, poi delle linee morbide e un'area retrò, anche elegante. Bene, prendete tutti questi dogmi e formatteteli, rimuoveteli completamente dal cervello, la Benda LFC 700 è un qualcosa di diverso, una moto che va controcorrente. (Moto.it)