Il prossimo obiettivo di Israele potrebbero essere i pozzi di petrolio in Iran

Il prossimo obiettivo di Israele potrebbero essere i pozzi di petrolio in Iran
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
WIRED Italia ESTERI

Il Medio Oriente è una polveriera pronta a esplodere e il mercato del petrolio è già in allarme. L'attacco missilistico lanciato dall'Iran contro Israele nella notte tra martedì 1 ottobre e mercoledì 2 come ritorsione per l'imminente invasione via terra del Libano, ha fatto tremare oltre alla terra, anche i mercati petroliferi globali, con il prezzo del greggio che ha registrato un'impennata significativa. (WIRED Italia)

La notizia riportata su altri media

Il recente attacco iraniano sul territorio di Israele, con il lancio di oltre 200 missili balistici vicino a Tel Aviv, è avvenuto a distanza di pochi mesi da un'altra offensiva di Teheran allo Stato ebraico, risalente allo scorso aprile. (Sky Tg24 )

Il New York Times, citando fonti israeliane, riferisce che il presidente iraniano, Masoud Pezeshkian, è stato informato del raid lanciato ieri sera solo "poco prima che iniziasse" e ciò dimostra che il "regime iraniano era diviso sull'operazione" e "probabilmente aumenteranno le divisioni nel governo". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Quasi 200 missili su Israele Si conclude l’attacco dell’Iran su Israele, dopo il lancio di circa duecento missili nella serata di martedì 1° ottobre. Tel Aviv risponde: “Continueremo a colpire con forza”, e in Libano si consuma il primo scontro diretto tra le Forze di Difesa Israeliane (Idf) e Hezbollah. (Virgilio Notizie)

La risposta dell'Iran muove fili negli USA: svolta fatale elezioni? ▷ "Kamala non può permetterselo"

La tensione è altissima, in Medio Oriente, ma a Roma la diplomazia si muove e Palazzo Chigi, alla luce dell'aggravarsi della crisi, convoca per il pomeriggio un vertice telematico con i leader del G7 per discutere dei possibili sviluppi futuri. (Secolo d'Italia)

Teheran dice che la sua è stata un'azione di autodifesa. E che adesso è conclusa. Ma Netanyahu prepara una rappresaglia. E forse un cambio di regime (Open)

L’Iran risponde a Israele lanciando 200 missili balistici verso Tel Aviv. Tensione che si è trasformata nell’attacco iraniano di ieri sera: un morto palestinese a Gerico colpito dai razzi secondo i media. (Radio Radio)