Libri, ‘Il Verbo nel Palazzo’: guida spirituale per politici e amministratori pubblici
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – Si intitola ‘Il Verbo nel Palazzo’, un testo che offre meditazioni e riflessioni, brevi e puntuali, rivolte a tutti coloro che vivono la loro esistenza nell’impegno politico e nell’amministrazione pubblica. Nato dall’esperienza di due amministratori locali di Roma Capitale, Alessandro Alongi e Fabio Pompei, il libro si offre come strumento di supporto per tutti i cattolici che quotidianamente si dedicano al bene della comunità, rispondendo all’esigenza di riportare al centro dell’impegno civico la dimensione del servizio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La notizia riportata su altri giornali
Personaggio amaro, sconfitto e tradito nel libro, molto diverso in televisione. Gli anni sono 26 e quello con cui si è appena ripresentata al pubblico di Netflix è uno dei ruoli più importanti e ambiziosi che abbia avuto finora. (Tiscali)
Netflix (Avvenire)
Era cosa nota che guardare il film di Il Gattopardo sarebbe bastato: era uguale al libro. Io alla fine il romanzo lo lessi, ma non resistetti e vidi anche il film di Luchino Viscon… (La Stampa)
«Se vogliamo che tutto rimanga com’è, bisogna che tutto cambi». Vale anche per Il Gattopardo. (La Stampa)
Di Roberta Colombo (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Per presentare “Il Gattopardo”, serie tratta dall'omonimo romanzo di Giuseppe Tomasi da Lampedusa - prodotta da Indiana Production e Moonage Pictures e dal 5 marzo su Netflix – è stata scelta la sala del Grand Hotel Plaza, a Roma, dove è stata girata la celebre scena del ballo resa immortale anche dal film del 1963 di Luchino Visconti. (leggo.it)