Medioriente, Ue: "Subito cessate il fuoco in Libano, sostegno a Beirut"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono saliti a 26 i morti negli attacchi israeliani. Francia e Usa propongono 21 giorni di tregua. Idf: "Ucciso capo unità aerea di Hezbollah" Guerra in Medioriente. Crescono le avvisaglie di una possibile invasione israeliana del sud del Paese confinante. Il segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres, ha dichiarato in una sessione di emergenza del Consiglio di sicurezza che “l’inferno si sta scatenando in Libano” e che il Paese è “sull’orlo del baratro”. (LAPRESSE)
Se ne è parlato anche su altri media
Alla fine delle discussioni che si sono tenute ieri a... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il paese è sull’orlo del baratro. Continuano i bombardamenti aerei di Israele nel sud del Libano: i raid Idf hanno provocato più di 700 morti in 72 ore, 81 nelle ultime 24. (Il Giornale d'Italia)
L’altro alleato di destra, il ministro delle finanze Bezalel Smotrich, ha criticato duramente una possibile tregua, affermando che l’unico obiettivo deve essere la distruzione di Hezbollah e l’eliminazione della sua capacità di minacciare i residenti del nord di Israele. (RSI.ch Informazione)
Nel suo discorso presso l'Assemblea generale delle Nazioni Unite a New York, il Presidente francese, Emmanuel Macron, ha insistito affinchè cessino i mortali attacchi israeliani contro il Libano. "Esortiamo Israele a cessare questa escalation in Libano, e Hezbollah a cessare questi lanci di missili verso Israele. (Il Sole 24 ORE)
L'annuncio di Biden, per evitare che diventi guerra regionale Roma, 26 set. "Come potete vedere, abbiamo rilasciato una dichiarazione per un cessate il fuoco di 21 giorni lungo il confine israelo-libanese. (ilmessaggero.it)
Per fermare l’escalation tra Israele ed Hezbollah , la comunità internazionale - guidata da Francia e Stati Uniti - ha avanzato una proposta di tregua di 21 giorni per consentire alle diplomazie di negoziare un accordo. (Gazzetta del Sud)