Trump Media & Technology spicca il volo dopo attentato fallito. I livelli da tenere d’occhio

L’attentato fallito contro l’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, durante un comizio in Pennsylvania sabato scorso, ha aumentato le probabilità di una sua vittoria alle elezioni statunitensi del 5 novembre e ha avuto ripercussioni anche in Borsa. Un esempio è Trump Media & Technology (DJT), società che gestisce la piattaforma Truth Social e di cui Trump è principale azionista. DJT ha avuto un andamento altalenante durante la campagna elettorale. (Finanzaonline)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In particolare la criptovaluta ha visto aumentare dell'8,6% il suo valore, raggiungendo i 62.508 dollari e portando i suoi guadagni annuali al 47%. Altre criptovalute di rilievo hanno seguito tendenze simili, con Ethereum in crescita dello 0,75% e Solana del 3,24%. (WIRED Italia)

Roma, 15 lug. A fine seduta il Dow Jones segna più 0,53%, l'S&P 500 più 0,28% e il Nasdaq chiude con un rialzo dello 0,40%. (Tiscali Notizie)

– Prosegue e si accentua il rally dei criptoasset, scattato già ieri – per una classe di prodotti finanziari tra i pochi scambiabili anche nel fine settimana – dopo il fallito attentato all’ex presidente Usa Donald Trump (Agenzia askanews)

Fed: Powell, non c'e' posto per la violenza politica negli Usa

Il prezzo di Bitcoin ha registrato un forte rialzo nelle ultime ore, superando quota 63.000 dollari. L’ascesa della criptovaluta numero uno per capitalizzazione di mercato è iniziata nella giornata di lunedì, in seguito al fallito attentato all’ex presidente americano Donald Trump durante un comizio elettorale in Pennsylvania (Web Economia)

Vola, con un rialzo di oltre il 30%, Trump Media & Technology Group, la società quotata a Wall Street dell’ex presidente statunitense scampato ad un attentato sabato scorso. La società controlla la piattaforma di social media Truth Social, lanciata dopo il divieto di Trump sui principali siti in seguito alla rivolta del Campidoglio del 2021. (Il Fatto Quotidiano)

Fed: Powell, non c'e' posto per la violenza politica negli Usa "Non c'e' posto per la violenza politica nella nostra societa' e la condanno nel modo piu' deciso possibile, cosi' come so che lo facciamo tutti". (Il Sole 24 ORE)