Cavo Dragone (Capo Stato Magg.): Generale Dalla Chiesa non fu lasciato solo dallo Stato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

Lo Stato non lo ha lasciato solo, ci sono state delle contingente ma ricordate quegli anni che furono impegnativi per la sicurezza pubblica.

Fu uno delle tante vittime dei tempi che ha vissuto”.

Lo ha dichiarato l’Ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone, Capo di Stato Maggiore della Difesa, a margine della presentazione della graphic novel “Le Stelle di Dora” che racconta la storia del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa organizzata dallo Stato Maggiore della Difesa presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

(Agenzia Vista) Roma 1 settembre 2022 “Tutti i grandi uomini in quanto tali possono avere un senso di solitudine, ma il lavoro del Generale Dalla Chiesa era una sfida molto grande che ha svolto nel miglior modo possibile. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Una delle figure più coinvolte nella lotta al terrorismo e alla violenza politica degli anni Settanta e Ottanta è stata quella del generale Carlo Alberto dalla Chiesa, di cui ricorre il 3 settembre il quarantesimo anniversario della morte. (L'Espresso)

La fiction di Rai 1 sul Generale Dalla Chiesa. Il Generale Dalla Chiesa Canale 5, trama. Pierfrancesco Bruni. La fiction ripercorre gli ultimi otto anni di vita del Generale (Giancarlo Giannini) ripercorrendo, tramite i suoi occhi, pagine sofferte della storia d’Italia da lui stesso vissute. (Tvblog)

Il 6 aprile 1982, nominato prefetto di Palermo dal consiglio dei ministri, nonostante la sua esitazione, otterrà poteri fuori dall’ordinario per contrastare la guerra tra le cosche Sarà così, per mano di un attacco mafioso, che verrà assassinato il prefetto incaricato di contrastare Cosa Nostra. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Le sue intuizioni, la sua onestà e il suo spirito di sacrificio hanno segnato la nostra storia. Lo scrive in un messaggio il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ricordando la figura del prefetto di Palermo nel giorno dell’anniversario della sua morte. (Il Sole 24 ORE)

. (Sardegna Reporter)

L'articolo Geronimo La Russa “Autodromo di Monza spot per territorio” sembra essere il primo su (Sardegna Reporter)