Trasporti, Salvini invita Usb alla "responsabilità". Il sindacato non cede: "Sciopero confermato"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È un appello alla "responsabilità" quello lanciato dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Salvini alla Confederazione nazionale Usb in vista dello sciopero del 13 dicembre (settore ferroviario dal 12). "Le motivazioni dello sciopero" – fa sapere il ministero in una nota – sono state al centro dell'incontro di oggi al Mit, svoltosi "in un clima di rispetto istituzionale". "Il vicepremier e ministro – sottolinea il Mit – è determinato a ridurre i disagi per i cittadini". (LA STAMPA Finanza)
La notizia riportata su altri giornali
I treni - Trenord, Tper e Trenitalia - potranno non funzionare dalle ore 21 di giovedì 12 alle ore 20:59. Orari di treni Trenord e Trenitalia (MilanoToday.it)
EMBED (ilmessaggero.it)
Il 13 dicembre, lo sciopero generale indetto dall'Unione Sindacale di Base (Usb) coinvolgerà tutte le categorie pubbliche e private, inclusi i trasporti, con un'anticipazione nel settore ferroviario già dal 12 sera. (Tiscali Notizie)
Il ministro procederà con l’ordinanza per la riduzione dello sciopero, noi abbiamo già comunicato che non ridurremo né revocheremo gli scioperi in atto”. “Abbiamo parlato di tpl, ferrovie, porti e Alitalia, il ministro ha preso atto del lavoro da fare e vedremo cosa accadrà a gennaio. (Il Fatto Quotidiano)
A proclamare l’agitazione questa volta è stato il sindacato di base Usb e vi hanno aderito anche le sigle Fi-si e Usb Lavoro Privato. Escluso il settore aereo, che manifesterà il 15 dicembre. (il Resto del Carlino)
La decisione dopo l'incontro al Mit. Il ministro "determinato a ridurre i disagi per i cittadini". Staccioli all'Adnkronos: "Se Salvini vuole evitare gli scioperi successivi bisogna avviare ragionamenti più ampi" (Adnkronos)