Trasporti, Salvini invita Usb alla "responsabilità". Il sindacato non cede: "Sciopero confermato"

Trasporti, Salvini invita Usb alla responsabilità. Il sindacato non cede: Sciopero confermato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza INTERNO

È un appello alla "responsabilità" quello lanciato dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Salvini alla Confederazione nazionale Usb in vista dello sciopero del 13 dicembre (settore ferroviario dal 12). "Le motivazioni dello sciopero" – fa sapere il ministero in una nota – sono state al centro dell'incontro di oggi al Mit, svoltosi "in un clima di rispetto istituzionale". "Il vicepremier e ministro – sottolinea il Mit – è determinato a ridurre i disagi per i cittadini". (LA STAMPA Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

I treni - Trenord, Tper e Trenitalia - potranno non funzionare dalle ore 21 di giovedì 12 alle ore 20:59. Orari di treni Trenord e Trenitalia (MilanoToday.it)

EMBED (ilmessaggero.it)

Il 13 dicembre, lo sciopero generale indetto dall'Unione Sindacale di Base (Usb) coinvolgerà tutte le categorie pubbliche e private, inclusi i trasporti, con un'anticipazione nel settore ferroviario già dal 12 sera. (Tiscali Notizie)

Sciopero 13 dicembre confermato, cosa è successo tra Salvini e Usb

Il ministro procederà con l’ordinanza per la riduzione dello sciopero, noi abbiamo già comunicato che non ridurremo né revocheremo gli scioperi in atto”. “Abbiamo parlato di tpl, ferrovie, porti e Alitalia, il ministro ha preso atto del lavoro da fare e vedremo cosa accadrà a gennaio. (Il Fatto Quotidiano)

A proclamare l’agitazione questa volta è stato il sindacato di base Usb e vi hanno aderito anche le sigle Fi-si e Usb Lavoro Privato. Escluso il settore aereo, che manifesterà il 15 dicembre. (il Resto del Carlino)

La decisione dopo l'incontro al Mit. Il ministro "determinato a ridurre i disagi per i cittadini". Staccioli all'Adnkronos: "Se Salvini vuole evitare gli scioperi successivi bisogna avviare ragionamenti più ampi" (Adnkronos)