Titoli sotto la lente prima dell'apertura, Telecom e Stellantis
Le borse europee dovrebbero aprire in calo. Future sull'EUROSTOXX 50 -0,5%, FtseMib -0,5%. Oggi in mattinata uscirà l'inflazione della zona Euro di dicembre, si tratta di un dato fondamentale, in quanto potrebbe determinare le future politiche monetarie della BCE. Variabili macro Il dollaro è in lieve calo, il cambio euro/dollaro si attesta a 1,04, +0,1%. Nelle ultime ore il corso della divisa Usa è stato fortemente influenzato dalle notizie riguardanti i futuri dazi dell'amministrazione Trump. (Websim)
Su altre fonti
Malgrado il balzo di ieri (+4% a 0,253 euro), il titolo della società staziona largamente sotto i valori che secondo gran parte degli analisti le renderebbero giustizia. Un blocco anomalo da un paio d'anni tiene in scacco le azioni di Tim e i suoi 242mila soci. (il Giornale)
In borsa guadagna il 4% e chiude a 0,25 euro. Il 12 febbraio il board varerà il nuovo piano industriale: focus sul dividendo (Milano Finanza)
STMicroelectronics Oro (LA STAMPA Finanza)
Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français (FX Empire Italy)
Telecom Italia in vetta al Ftse Mib dopo le indiscrezioni di Reuters secondo cui il cda della società deciderà sulla vendita di Tim prima della fine di gennaio. Intorno alle 12 il titolo guadagna il 3,7% a 0,253 euro per azione a fronte del +0,07% dell’indice di riferimento. (FIRSTonline)
A sostenere il titolo le indiscrezioni riportate da alcuni media, secondo cui il cda della società di tlc deciderà sulla vendita di Sparkle prima della fine del mese. Dopo un avvio timido, scatta Telecom Italia che si posiziona in cima al FTSE MIB , con un rialzo anche superiore a tre punti. (Il Sole 24 ORE)