Chi era Andreea Antochi, la 30enne morta con il suo bambino durante il parto al San Matteo di Pavia
Andreea Mihaela Antochi è deceduta nella notte tra lunedì 16 e martedì 17 dicembre al Policlinico San Matteo di Pavia insieme al bambino che portava in grembo. La 30enne era ricoverata in Ostetricia ed era stata sottoposta a parto indotto. Indaga la Procura (Fanpage.it)
Ne parlano anche altre fonti
Una donna e il bambino che portava in grembo sono morti durante il parto al Policlinico San Matteo di Pavia. La giovane, ricoverata al reparto di Ostetricia, secondo le prime informazioni è deceduta per una crisi respiratoria. (La Repubblica)
Nonostante gli sforzi incessanti dello staff medico, durati oltre un’ora, la donna è andata in arresto cardiaco e non si è più ripresa. Un dramma straziante si è consumato al Policlinico San Matteo di Pavia (Secolo d'Italia)
Un nome scelto insieme al marito per il primo figlioletto, un sogno spezzato proprio durante il parto. Andreea Antochi, 30 anni, è morta insieme al piccolo che portava in grembo al policlinico San Matteo di Pavia: ancora non è chiaro cosa sia successo, ma durante il lungo travaglio il cuore della donna si è fermato, con i medici che hanno cercato inutilmente di salvare il neonato con il taglio cesareo. (Today.it)
La lite raggiunge il suo apice quando vanno in scena insulti e sputi. Il video è stato diffuso online dalla pagina social Welcome to Favelas, e non si sa chi abbia scaturito l'alterco, anche se l'automobilista appare molto animato nel filmato. (Il Giornale d'Italia)
PAVIA – La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pavia ha aperto un procedimento penale al fine di “accertare eventuali condotte colpose e individuare eventuali responsabilità dei sanitari” che hanno avuto in cura una donna di 30 anni che (nella notte del 17/12/2024) è deceduta al San Matteo di Pavia mentre era ricoverata in attesa del parto, perdendo anche il bambino. (Voghera News)
I medici hanno cercato inutilmente di salvare il neonato con il taglio cesareo. Una donna e il bambino che portava in grembo sono morti durante il parto all'Ospedale San Matteo di Pavia. (Corriere Milano)