Toti: "Generale Figliuolo ha assicurato aumento significativo forniture"

Lo ha detto il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti nel corso del consueto punto stampa sulla situazione del Coronavirus in Liguria.

Sul rapporto tra popolazione totale residente e vaccinati continuiamo ad essere sopra la media italiana di due punti e mezzo: siamo al 30,81% di prime dosi e al 16,99% di seconde dosi contro un 12,50 di media italiana".

Liguria - "Stiamo proseguendo nella direzione auspicata e prevista: anche oggi calano i contagi, gli ospedalizzati e le terapie intensive. (Città della Spezia)

Ne parlano anche altre testate

Prosegue a buon ritmo la campagna vaccinale. Calano i ricoverati negli ospedali, un trend che prosegue da giorni. (IMPERIAPOST)

Ritornando sulle vaccinazioni nei luoghi di lavoro, Toti ha ribadito: "Non appena il commissario Figliuolo in accordo con il Governo deciderà che è arrivato il momento di vaccinare nei luoghi di lavoro, la Regione Liguria è pronta a partire dal giorno successivo". (Telenord)

Il totale dei casi positivi (esclusi guariti e deceduti) scende a 4.450, -172 rispetto a ieri. Il calo è generalizzato: ASL1 -3, ASL2 -6, Galliera -2, San Martino -3, ASL4 -1 (Città della Spezia)

I dati AVC disponibili sono aggiornati alle ore 16 odierne (****) Dal 2 marzo i dati delle vaccinazioni Covid sono estratti direttamente dall’Anagrafe Vaccinazione Covid-19 (AVC) nazionale. (Genova3000)

Sette morti e 128 nuovi casi di coronavirus in Liguria. E’ il bilancio dell’emergenza sanitaria fotografato dal bollettino ufficiale della Regione Liguria. (Liguria Oggi)

Il ministro Giovannini ha assicurato che si attiverà con le strutture competenti del ministero e che nei prossimi giorni verranno concordate le modalità operative per coniugare le esigenze di sicurezza e della viabilità al fine di non incidere negativamente sulla ripresa economica della regione (IMPERIAPOST)