Meloni afona in Lapponia: Massima solidarietà a popolo tedesco per attentato a Magdeburgo

Meloni afona in Lapponia: Massima solidarietà a popolo tedesco per attentato a Magdeburgo 21 dicembre 2024 Meloni afona in Lapponia massima solidarietà a popolo tedesco per attentato a Magdeburg Il primo vertice Nord-Sud dell’Unione europea in Lapponia, organizzato dal primo ministro finlandese. Quattro stati: due del sud, Italia e Grecia, due del Nord, Finlandia e Svezia. Il tema confini sicuri, a pochi chilometri dal conflitto russo ucraino. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Insieme alla premier anche i capi del governo di Grecia, Svezia e Finlandia, ai quali si aggiunge la neo Alta rappresentante per gli Affari Esteri e la Politica di Sicurezza Kaja Kallas. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sul tavolo immigrazione, sicurezza e protezione dei confini, in modo particolare quelli della Finlandia, a pochi chilometri dal conflitto russo-ucraino. (Fanpage.it)

La premier Giorgia Meloni è in Lapponia, ospite del primo ministro finlandese Petteri Orpo per il vertice Nord-Sud a Saariselkä, a cui partecipano anche l’Alto rappresentante dell’UE per gli affari esteri Kaja Kallas e gli omologhi, il greco Kyriákos Mitsotákis e lo svedese Ulf Kristersson. (LAPRESSE)

Meloni in Lapponia dopo Magdeburgo: "La sicurezza è una priorità per l'Europa"

. "Vogliamo difendere i confini esterni e non vogliamo permette alla Russia o alle organizzazioni criminali di minare la nostra sicurezza". (Tiscali Notizie)

Quattro stati: due del sud, Italia e Grecia, due del Nord, Finlandia e Svezia. Il tema confini sicuri, a pochi chilometri dal conflitto russo ucraino. Un Babbo Natale ha atteso e salutato i leader accompagnandoli nella baita dove si è tenuto l’incontro. (Il Sole 24 ORE)

Meloni in Lapponia dopo Magdeburgo: "La sicurezza è una priorità per l'Europa" (Liberoquotidiano.it)