Ed Sheeran, brividi e talento: la nuova ballata parte dall’Italia

Poco importa che le mura non siano quelle del castello di Framlingham, nella contea di Suffolk, che canta - ricordando le scampagnate con gli amici d’infanzia - in Castle on the Hill, ma quelle che circondano Lucca: sulle note del brano con il quale si presenta davanti ai 40 mila spettatori arrivati nella città toscana per lui, Ed Sheeran sorride come chi sente di essere a casa. Del resto, per la star britannica da 200 milioni di copie vendute l’Italia è diventata davvero una seconda casa. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Tra gli appuntamenti da non perdere nella città ducale c’è il live show di Antonio Mezzancella, lo showman, conduttore, imitatore, cantante e musicista che sabato 4 maggio (ore 21) salirà sul palco di Piazza Garibaldi per regalare al pubblico uno spettacolo di varietà fatto di musica, allegria e divertimento per tutti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Secondo "assalto" dei fan di Ed Sheeran a Lucca per il concerto - bis del cantautore inglese, in programma questa sera all'ex Balilla sul palco del Summer Festival. Attesi 40mila... (Virgilio)

«Nell’oscurità, stretti forti e poi a piedi nudi noi, dentro la nostra musica»: queste le parole che l’artista ha intonato sulle note del brano, commovendo tutti i fan presenti. Il concerto ha avuto luogo nel corso del Lucca Summer Festival, al cospetto di 40mila spettatori. (Open)

Giovedì 13 giugno, nell’aula magna di Palazzo Gallenga, un seminario-performance musicale sulla Calabria: con suonatori, cantanti, attori e poeti (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ciao Lucca, come stai? È un’altra lunga notte per 40mila fan e appassionati che hanno riempito gli spalti delle Mura per la seconda delle due date italiane del tour di Ed Sheeran, il nome di punta del Summer Festival 2024, colui che fatto anticipare di un mese il via alla grande festa della musica in città. (LuccaInDiretta)

Spoleto (Pg), 13 marzo 2024 – Domenica 17 marzo (ore 17,30) al Teatro Nuovo Giancarlo Menotti di Spoleto si chiude la tournée invernale 2023/24 di Historia Tango nuevo ai confini del jazz, uno spettacolo coinvolgente che coniuga narrazione e ballo, musica, canto e ancora una volta solidarietà. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)