Volley, Imoco Conegliano vince Mondiale per club: la partita
Per la squadra veneta è il terzo Mondiale per Club, dopo i successi del 2019 e del 2022 Conegliano è di nuovo campione del mondo di pallavolo. Nella finale di Hangzhou, in Cina, l'Imoco ha battuto con un 3-0 senza appelli (25-21, 25-15, 25-20) le cinesi del Tianjin, portando a casa il terzo Mondiale per club (dopo 2019 e 2022). Un altro momento incredibile nella storia del club veneto. Conegliano campione del mondo La finale è stata aperta e ben giocata da entrambe le squadre, ma Conegliano ha alzato la voce nei momenti chiave grazie alle sue protagoniste. (Adnkronos)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Da Crema al titolo di campionessa del mondo per club: Merit Adigwe, cremasca cresciuta nella cantera del Volley 2.0, ha festeggiato in Cina la salita sul tetto del pianeta con la sua Prosecco DOC Imoco Conegliano, un super team Campione del Mondo per la terza volta e al settimo trofeo di un 2024 da leggenda. (CremaOggi.it)
È tutto vero: la Prosecco Doc Imoco Conegliano è Campione del Mondo per la terza volta nella sua storia, dopo i successi del 2019 e del 2022. Una vittoria storica che chiude un 2024 fenomenale da parte della corazzata guidata da coach Santarelli, capace di vincere tutte le competizioni a cui ha partecipato: dalla Coppa Italia di Trieste allo Scudetto contro Scandicci, fino alla CEV Champions League di Antalya e alla Supercoppa di Roma contro Milano, per chiudere con il punto esclamativo del Mondiale per Club in Cina, vinto peraltro contro le padrone di casa del Tianjin Bohai Bank. (Lega Pallavolo Serie A Femminile)
Arriva il terzo titolo iridato nella storia del club dopo un 2024 ricco di successi (Open)
Dopo due settimane dall’ultima partita, la Bartoccini MC Restauri Perugia è pronta a tornare in campo. La classifica è però corta e le ragazze allenate da Andrea Giovi devono continuare a spingere, a partire dalla sfida di domenica 22 dicembre nella tana di Volley Bergamo 1991, rivelazione dell’attuale campionato. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
In finale le venete hanno trionfato per 3-0, con i parziali di 25-21, 25-15, 25-20 Il racconto della finale (LAPRESSE)
Trionfo Imoco Volley, Zaia: «Pantere ancora una volta ambasciatrici del Veneto nel mondo» (ilgazzettino.it)