Manovra, Sbarra (Cisl): 'La premier Meloni ha aperto al dialogo per migliorarla ulteriormente'
"La premier Meloni ha concordato con noi e ha invitato i Ministri ad avviare i lavori per migliorare la legge di stabilità. Non solo sulla manovra ma anche oltre" così il segretario della Cisl Luigi Sbarra, dopo l'incontro con il Governo a Palazzo Chigi sulla manovra. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Tiscali Notizie)
La notizia riportata su altre testate
All'inizio dell'incontro, il segretario generale della Uil, Pierpaolo Bombardieri, ha regalato alla premier Giorgia Meloni una calcolatrice e quello della Cgil, Maurizio Landini, il libro di Camus "L'uomo in rivolta" perché – ha spiegato – «di fronte a un livello di ingiustizie e di diseguaglianze come quello che si sta determinando, io credo che ci sia bisogno proprio che le persone non accettino più, che non si girino da un'altra parte, che non guardino da un'altra parte». (LaC news24)
Un incontro ricco di spunti e di momenti di distensione quello tra il governo e i sindacati sulla nuova manovra. La premier Giorgia Meloni ha illustrato le principali misure focalizzandosi su pensioni, sanità, lavoro e fisco. (Orizzonte Scuola)
Meloni, secondo quanto si apprende da fonti sindacali, avrebbe poi chiesto al segretario generale della Cisl, Luigi Sbarra: "Lei non mi hai portato niente?". I segretari generali di Cgil e Uil, Maurizio Landini e Pierpaolo Bombardieri, hanno regalato una calcolatrice e un libro alla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, prima dell’inizio dell’incontro tra governo e sindacati a palazzo Chigi (Liberoquotidiano.it)
Una manovra all'insegna della responsabilità, della crescita del Sistema Italia e del sostegno alle fasce più deboli della popolazione. (Secolo d'Italia)
Proprio nella giornata odierna, 11 novembre 2024, i rappresentati dei lavoratori sono stati accolti dalla Premier a Palazzo Chigi, con la Presidente che ha ritenuto inopportuno lo sciopero generale contro la Legge di Bilancio convocato dai sindacati il 29 novembre 2024. (QuiFinanza)
“Il giudizio che diamo come Cisl dell’incontro è positivo. “In modo particolare è significativo il taglio del cuneo fiscale e contributivo, che diviene adesso strutturale, e ampliato sino a 40mila euro, e che vede 14 milioni di lavoratrici e lavoratori beneficiari di questo intervento. (LAPRESSE)