di lunedi' 09 settembre 2024 Oggi in borsa
La settimana inizia in ribasso in Asia Pacifico, si fanno sentire gli effetti della chiusura negativa di Wall Street di venerdì: l’S&P500 ha perso l’1,7% e il Nasdaq il 2,5%. L’indice MSCI Asia Pacific è in calo di circa l’1,1%, movimento che lo porta sui minimi delle ultime tre settimane. Anche se la corsa all’apprezzamento dello yen si è fermata stanotte, la borsa di Tokyo perde lo 0,5%, quinta seduta consecutiva di ribasso. (Websim)
Su altre testate
Risultato positivo per il principale indice della Borsa di Milano, che lievita dello 0,90%. La struttura di medio periodo resta connotata positivamente, mentre segnali di contrazione emergono per l'impostazione di breve periodo costretta a confrontarsi con la resistenza individuata a quota 33.872. (LA STAMPA Finanza)
Salgono le banche (+0,5%) con il focus su Unicredit (+0,3%) che ora detiene una quota del 9% di Commerzbank (+18,7%). Positive Madrid (+0,7%), Francoforte (+0,4%), Parigi (+0,2%), Milano (+0,1%) e Londra (+0,08%). (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Le borse europee aprono in lieve rialzo, in attesa del dato sull'inflazione Usa di agosto. Gli analisti prevedono un calo della componente principale dal 2,9% di luglio al 2,6% su base annua, mentre la componente core dovrebbe rimanere invariata. (QuiFinanza)
Le Borse europee chiudono in ordine sparso in vista della riunione di domani della Bce sulla politica monetaria. Sui mercati torna l'incertezza dopo l'inflazione americana in calo ma con gli investitori che si soffermano sull'indice core che è risultato più alto delle attese. (l'Adige)
Le principali borse europee aprono mediamente sopra la parità, all’indomani del confronto Trump-Harris e prima dei dati sull’inflazione Usa. Se vuoi aggiornamenti su Indici e quotazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Borse.it)