di lunedi' 09 settembre 2024 Oggi in borsa

La settimana inizia in ribasso in Asia Pacifico, si fanno sentire gli effetti della chiusura negativa di Wall Street di venerdì: l’S&P500 ha perso l’1,7% e il Nasdaq il 2,5%. L’indice MSCI Asia Pacific è in calo di circa l’1,1%, movimento che lo porta sui minimi delle ultime tre settimane. Anche se la corsa all’apprezzamento dello yen si è fermata stanotte, la borsa di Tokyo perde lo 0,5%, quinta seduta consecutiva di ribasso. (Websim)

Su altre testate

FTSE Italia Star Industrie De Nora (LA STAMPA Finanza)

A Piazza Affari il Ftse Mib cresce dello 0,75%, sostenuto dal settore bancario: Unicredit (+0,94%) e Intesa Sanpaolo (+1,34%) sono tra i migliori, spinte dalle revisioni al rialzo degli obiettivi di prezzo da parte di J. (Milano Finanza)

Le borse europee aprono in lieve rialzo, in attesa del dato sull'inflazione Usa di agosto. Gli analisti prevedono un calo della componente principale dal 2,9% di luglio al 2,6% su base annua, mentre la componente core dovrebbe rimanere invariata. (QuiFinanza)

Borsa: l'Europa chiude in ordine sparso, attesa per la Bce

I principali listini sono sostenuti dal settore tecnologico (+1,9%), dall'energia (+0,8%). Salgono le banche (+0,5%) con il focus su Unicredit (+0,3%) che ora detiene una quota del 9% di Commerzbank (+18,7%). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’andamento delle principali piazze finanziarie europee e delle Borse internazionali, i casi più rilevanti della giornata sui mercati finanziari, analizzati dai giornalisti de Il Sole 24 Ore. (Il Sole 24 ORE)

MILANO (l'Adige)