Il mondo degli scooter mostra segni di vitalità con molti nuovi modelli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le moto crescono, ma c’è fermento anche nel mondo scooter con una crescita in Italia che supera il 4% annuo. Nei padiglioni del salone Eicma di Milano segnali di vitalità con gli annunci di nuovi modelli. Honda, il brand che vende di più in tutta Europa, aggiorna il PCX125, e i due modelli assemblati in Italia, l’SH350 e l’ADV350. Il PCX125 ha ora nuove carene, luci Led e un nuovo freno a disco posteriore più potente. (Il Sole 24 ORE)
Su altre fonti
Sotto il concetto «Esprimi te stesso», è una moto destinata a un pubblico giovane e al pendolarismo quotidiano, pur essendo competente per viaggi più lunghi e anche per alcune escursioni leggere off-road. (Motorcycle Sports)
La CMX500 Rebel, guidabile con patente A2, approda al 2025 forte del “titolo” di custom più venduta in Europa nel 2021, 2022 e 2023. (Info Motori)
Honda SH 350i L'edizione 2024 di EICMA ha confermato il dinamismo del settore scooter, con una grande varietà di modelli per tutte le esigenze e i gusti. Dagli elettrici sempre più performanti ai crossover che sfidano le convenzioni, dai classici intramontabili alle novità che strizzano l'occhio al futuro, ecco alcuni degli scooter più interessanti presentati al Salone. (inSella)
Per il 2025, il PCX125 arriva alla quinta generazione con dotazioni di ottimo livello, che vanno dall’ABS monocanale al sistema keyless e dal controllo di trazione HSTC allo Start&Stop con motorino di avviamento senza spazzole integrato, che questo modello ha portato al debutto mondiale fin dalla prima generazione. (Dueruote)
Altra novità 2025 di rilievo, il ritorno della “big” Hornet. Quando, oltre 25 anni fa, questo nome faceva la prima apparizione sul mercato, nessuno avrebbe potuto immaginare che quelle moto, così compatte, essenziali e votate alla sportività su strada, sarebbero diventate un punto di riferimento per intere generazioni di motociclisti. (InMoto)
Honda spinge sempre più verso un futuro sostenibile e lo dimostra con la presentazione di due innovativi concept elettrici: uno scooter urbano e una moto sportiva, entrambi parte di un piano che prevede 30 modelli elettrici entro il 2030. (Moto.it)