Zelensky, 'grato all'Italia, insieme per una pace giusta'

"I temi chiave della nostra discussione hanno incluso il rafforzamento della sicurezza, la gestione degli sviluppi globali e la preparazione della Conferenza sulla ripresa dell'Ucraina che si terrà quest'anno a Roma: sono profondamente grato all'Italia e al popolo italiano per il loro incrollabile sostegno". Lo ha scritto su X Volodymyr Zelensky dopo il bilaterale con Giorgia Meloni a Roma. "Insieme possiamo avvicinare una pace giusta e rafforzare le nostre posizioni collettive". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri media

Fa un cenno con la testa. Venti uomini in mimetica presidiano la hall del Parco dei Principi. (ilmattino.it)

Ucraina, l'arrivo di Zelensky a Roma per l'incontro con Meloni 09 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

Durerà poche ore la visita in Italia del presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, che è da poco atterrato a Roma. Il leader ucraino, che alloggerà presso il Parco dei Principi - hotel di lusso situato ai Parioli, vicino Villa Borghese - è arrivato con un volo partito dalla Germania, dove oggi a Ramstein ha partecipato alla riunione del Gruppo di Contatto, incassando un nuovo pacchetto da 500 milioni di dollari di aiuti militari dagli Stati Uniti. (La Stampa)

Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Esplosioni alle porte di Kiev. Dagli Usa annunciato massiccio pacchetto di aiuti

ROMA (ITALPRESS) – Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha incontrato a Palazzo Chigi il Presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky. (Quotidiano del Sud)

Durerà poche ore la visita in Italia del presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, che è da poco atterrato a Roma. (la Repubblica)

Le esplosioni sono state udite a Brovary, una città situata alle porte di Kiev, intorno alle 5.30 ora locale. Lo riferisce il media locale Tribune. (Corriere della Sera)