Cosa deve fare l’Italia per qualificarsi in Nations League: i possibili risultati con Belgio e Francia
Raccogliere un risultato utile negli ultimi due incontri: questa deve essere la missione dell’Italia alla vigilia dell’ultima coppia di sfide della prima fase a gironi della Nations League 2024-2025 di calcio. Agli azzurri, infatti, serve un punto per certificare il passaggio del turno. L’Italia, a due giornate dal termine della prima fase, vanta 6 punti di vantaggio sul Belgio, contro il quale ha pareggiato per 2-2 nel primo scontro diretto: gli azzurri sarebbero eliminati (e costretti agli spareggi per non retrocedere in Lega B) soltanto in un caso. (OA Sport)
Ne parlano anche altre testate
Italia, i quarti di Nations League ad un passo: cosa serve per la qualificazione (Tutto Napoli)
"Spalletti bravissimo: l'ha dimostrato a Napoli" (DerbyDerbyDerby)
Il Belgio è un avversario tutt’altro che malleabile, soprattutto perché gioca in casa e avrà il sostegno del pubblico. Dall’Italia di Spalletti mi aspetto una prestazione convincente sotto il profilo tecnico e pure dal punto di vista morale. (La Gazzetta dello Sport)
L’Italia si prepara per la trasferta in casa del Belgio di questa sera alle ore 20.45, penultimo match valevole per la fase iniziale della Nations League 2024-2025. Gli Azzurri sono ormai ad un passo dalla qualificazione per il turno successivo. (OA Calcio)
All'Italia basta un pareggio a Bruxelles per volare ai quarti di finale di Nations League. Lo sa bene anche QS, che oggi in prima pagina parla di "primo match point" per gli azzurri. Nations League, l'Italia sfida il Belgio (TUTTO mercato WEB)
Un punto e sarà festa, o meglio, qualcosa che dia sostanza alla nostra ripartenza post Europei. Entrare tra le prime otto della quarta edizione di Nations League non è risultato da mettere i brividi ma è pur sempre un traguardo, ancor più se solo quattro mesi e mezzo fa sembrava impossibile rimettere in piedi una Nazionale ferita. (La Stampa)