Covid Card, De Luca condannato a risarcire 609mila euro a Regione Campania

Per saperne di più:
Scissione 5 Stelle (Post) fascisti

(Adnkronos) – Il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, è stato condannato oggi a risarcire 609mila euro a Palazzo Santa Lucia per le smart card regionali del periodo Covid. La decisione della Sezione Giurisdizionale Campania della Corte dei Conti perché sono state ritenute “un inutile duplicato del Green Pass nazionale”. Le indagini sono state condotte dai finanzieri del nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di Finanza di Napoli, sotto la direzione dei pm contabili Davide Vitale e Mauro Senatore. (OglioPoNews)

Su altri media

La Corte dei Conti infligge una pesantissima sanzione, 609mila euro di risarcimento, nei confronti del governatore uscente della Campania Vincenzo De Luca per l'acquisto delle card vaccinali ai tempi del covid. (il Giornale)

La Sezione Giurisdizionale Campania della Corte dei Conti della Campania ha condannato il governatore Vincenzo De Luca a risarcire alla Regione Campania la somma di euro 609 mila euro. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Una condanna di 609 mila euro. Si chiude così il processo di primo grado davanti alla Corte dei conti: Vincenzo De Luca dovrà risarcire la Regione Campania per le card Covid, le tessere sanitarie che attestavano la avvenuta vaccinazione contro il virus, volute dal presidente. (La Repubblica)

Card vaccinali, De Luca condannato, opposizioni all'attacco

Diverse associazioni stanno promuovendo un referendum abrogativo sulla Legge Lorenzin. Ottimo lo slogan scelto: #permiofiglioscelgoio. Eppure, non riesco a non essere perplesso. (Il Giornale d'Italia)

A cosa è servita la smart card vaccinale della Regione Campania durante i tempi bui della pandemia e del lento ritorno alla normalità? A ricoprire di scherno il presidente Vincenzo De Luca: non veniva accettata nemmeno per accedere alla sede del consiglio regionale. (Il Fatto Quotidiano)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)