Loic Serra è il nuovo direttore tecnico della Ferrari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Loic Serra è il nuovo direttore tecnico della Ferrari. L’ingegnere meccanico francese, classe 1972, ex direttore delle prestazioni della Mercedes, annunciato dalla Scuderia a maggio per essere operativo dal 1° ottobre, prende le funzioni di Enrico Cardile, il 49enne aretino che dopo vent’anni ha lasciato Maranello per andare in Aston Martin dove a breve dovrebbe essere annunciato l’arrivo dell’ex aerodinamico della Red Bull, Adrian Newey al quale anche la Ferrari, insieme alle altre squadre, ha fatto in questi mesi una corte serrata. (la Repubblica)
Ne parlano anche altri media
Fred Vasseur mette mano all'interno del team Ferrari. La Scuderia Ferrari Hp ha annunciato «di avere affidato il ruolo di Technical Director Chassis a Loic Serra. Il tecnico francese classe 1972, come comunicato in precedenza, si unirà alla squadra a partire dall’1 ottobre. (Il Messaggero - Motori)
Classe 1972 transalpino, Loic Serra è entrato in Formula 1 lavorando per Michelin (ex fornitore di pneumatici del Circus) e poi insieme alla BMW-Sauber prima di approdare in Mercedes dove ha lavorato a stretto contatto con Lewis Hamilton. (Eurosport IT)
Il Team Principal Ferrari Fred Vasseur riorganizza la Ferrari. Questa mattina, la Scuderia di Maranello ha annunciato di aver affidato il ruolo di Technical Director Chassis a Loic Serra. (Tiscali)
Sport ora per ora (Sport Mediaset)
Loic Serra è il nuovo direttore tecnico della Ferrari al posto di Enrico Cardile mentre la FIA annuncia la decisione sul McLaren: le notizie di oggi 5 settembre dal mondo della F1 (F1inGenerale)
Die Scuderia Ferrari hat angekündigt, dass die Rolle des Technischen Direktors für das Chassis an Loic Serra vergeben wurde. Oktober anschließen, wie bereits zuvor mitgeteilt wurde. (Il Messaggero - Edition allemande)