Angela Merkel racconta a Fazio l’episodio del cane: “Putin lo portò a colloquio con me sapendo di farmi paura”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Vladimir Putin ha portato il suo cane al colloquio con Angela Merkel a Sochi nel 2007 sapendo di fare paura in questo modo alla Cancelliera tedesca sua ospite. Lo ricorda Merkel nell’intervista a Che tempo che fa, sottolineando che, in un precedente incontro, informato della paura della leader tedesca per i cani, il Presidente russo le aveva regalato un cane di peluche. Solo un anno prima del celebre episodio. (Il Fatto Quotidiano)
Su altri media
A volte, i dettagli più curiosi raccontano molto di più delle relazioni diplomatiche di quanto non facciano i documenti ufficiali. (Io Donna)
Mi aspettavo che Putin continuasse ad aggredire in qualche modo l’Ucraina, magari anche il Donbass. Ma che l’attaccasse tutta, con questa brutalità, non me lo sarei aspettata”, ha detto l’ex cancelliera tedesca nell’intervista con Fabio Fazio. (LAPRESSE)
Parole al miele invece per Barack Obama. Povera Angela: Merkel da Fabio Fazio a "Che tempo che fa" (CTCF) sul Nove, fa la promozione al suo libro di memorie "Libertà" (Rizzoli) e si lamenta di come l'hanno trattata male il presidente russo Putin e il presidente americano Trump. (Secolo d'Italia)
"Che tempo che fa", Angela Merkel: "Non credevo che Putin attaccasse l'Ucraina, il Covid mi ha impedito di dissuaderlo" (La Stampa)
Mi aspettavo che Putin avrebbe continuato ad aggredire in qualche modo l'Ucraina, il Donbass, ma che avrebbe attaccato l'Ucraina con questa brutalità non me lo sarei mai aspettata". Roma, 16 dic. (Tiscali Notizie)
Angela Merkel ospite domenica a ‘Che Tempo Che Fa’ su Nove per presentare il suo libro ‘Libertà’, racconta a Fabio Fazio i suoi incontri al Cremlino con Vladimir Putin. “Ho dovuto pensare che lo avesse fatto apposta perché nella mia visita precedente al Cremlino nel 2006 io avevo fatto sapere che ero stata morsa da un cane in passato e che quindi avrei preferito non portasse il suo e quando è arrivato mi ha portato un grande cane di peluche, me l’ha dato in mano e ha detto: “ti regalo questo perché questo non morde”, dice l’ex cancelliera. (LAPRESSE)