Antinfluenzale, da questa settimana è disponibile gratuitamente per tutti

Gli esperti parlano di una forma particolarmente virulenta dell’influenza stagionale, e per questo ribadiscono l’importanza, soprattutto per persone fragili e anziane, di ricorrere al vaccino. Questa opportunità, introdotta per rafforzare la protezione della salute pubblica in vista dell’inverno, punta a contrastare la diffusione dell’influenza stagionale riducendo di conseguenza anche la pressione sul sistema sanitario. (Radio Voce Camuna)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I cittadini potranno effettuare la vaccinazione presso i centri vaccinali delle ASST, gli ambulatori dei medici di medicina generale, pediatri di libera scelta e nelle farmacie aderenti alla campagna. (CremonaOggi)

Come sottolinea Antonella Laiolo, direttore della struttura Vaccinazioni e sorveglianza malattie Infettive, “La vaccinazione antinfluenzale è un’importante opportunità di protezione per tutta la popolazione. (CremonaOggi)

Leggi tutta la notizia Questa opportunità, introdotta per... (Virgilio)

Antinfluenzale, al via la vaccinazione anche per i cittadini sani 7-59 anni

Le informazioni utili "Dopo aver messo in sicurezza gli ospiti e gli operatori delle case di riposo e delle residenze assistenziali", spiega la dottoressa Marras, "ora procederemo con la somministrazione del vaccino a tutti i cittadini, con particolare attenzione alle categorie più fragili". (LinkOristano)

Code per vaccinarsi fuori dal Pirellone nella giornata di martedì 5 novembre. In sole sei ore sono stati 319 i cittadini che si sono recati a palazzo Pirelli per immunizzarsi, con decine di... (Virgilio)

I cittadini sani di età compresa tra 7 e 59 anni potranno essere vaccinati a pagamento, secondo il tariffario regionale, presso: il proprio medico di medicina generale o pediatra di libera scelta con prescrizione e acquisto in farmacia (Estense.com)