Attività di governo del 12 novembre 2024

Per saperne di più:
Governo Meloni Presidenziali Usa 2024

Roma, 19 nov. – IL FATTO CONCORDATO PREVENTIVO E FONDO EMERGENZE NAZIONALIIl Consiglio dei Ministri si è riunito martedì 12 novembre 2024, alle ore 12.00, a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente Giorgia Meloni. Segretario, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano. Il Consiglio dei Ministri è terminato alle ore 12.41. Il primo argomento all’ordine del giorno è stato il concordato preventivo. (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altre testate

267 del 14 novembre 2024, ha ufficializzato la riapertura dei termini di adesione al concordato preventivo, a favore dei soggetti ISA che hanno tempestivamente presentato la dichiarazione dei Redditi entro il 31 ottobre scorso. (MySolution)

Segui il podcast su: Spotify Apple Podcasts Spreaker Amazon Podcasts (Altalex)

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale n.267 del 14-11-2024 del decreto-legge 14 novembre 2024, n. (Fiscal Focus)

Il concordato si dimentica delle società tra professionisti

167 recante “Misure urgenti per la riapertura dei termini di adesione al concordato preventivo biennale”, consente ai contribuenti che non hanno colto l’occasione entro lo scorso 31 ottobre di approfondire ulteriormente fino al prossimo 12 dicembre la proposta di concordando preventivo biennale accettando il reddito conteggiato dall’Agenzia delle Entrate. (Fisco7)

Riapertura del concordato preventivo biennale ma non per tutte le partite Iva. C’è tempo fino al 12 dicembre per consentire ai contribuenti Isa che non lo avessero fatto entro lo scorso 31 ottobre di accettare l’accordo con il Fisco. (Il Sole 24 ORE)

Società tra professionisti (Stp) fuori anche dalla riapertura del concordato preventivo biennale per effetto della causa di esclusione dagli Isa nel 2023, in presenza di reddito d’impresa. La disapplicazione degli Isa, invece, in costanza di accordo, non è causa di fuoriuscita e, quindi, il concordato mantiene la propria efficacia. (Italia Oggi)