Campania nella morsa del maltempo, scatta allerta arancione: allagamenti e frane

La Protezione Civile della Campania, considerato il quadro meteo attualmente in atto e l'intensificarsi delle precipitazioni che già stanno determinando situazioni di criticità in alcuni... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

Il maltempo arriva in Sicilia nel fine settimana. In particolare – si legge nell’avviso n.24291 – sono previste “dal mattino di domani, venerdì 18 ottobre 2024, precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori centro-occidentali” Da segnalare velature in transito sul canale di Sicilia che potrebbero interessare l’isola di Pantelleria e lambire il tratto di costa trapanese affacciato a questo mare e il litorale agrigentino. (BlogSicilia.it)

Leggi tutta la notizia Attiva la lettura vocale Una circolazione ciclonica radicata sull'Italia alimenterà l'ennesima perturbazione con piogge e rovesci diffusi su gran parte dello Stivale, talora intensi. (Virgilio)

La Protezione Civile della Campania, considerato il quadro meteo attualmente in atto e l'intensificarsi delle precipitazioni che già stanno determinando situazioni di criticità in alcuni comuni della Campania, ha prorogato, innalzato ed esteso l'allerta meteo già in vigore all'intero territorio regionale. (ilmattino.it)

Meteo: weekend ciclonico con maltempo e nubifragi su diverse regioni, attenzione a Calabria e Sicilia

SITUAZIONE ORE 8. Il centro del vortice che ieri si era posizionato tra Francia e Penisola Iberica si sta spostando lentamente verso il Mediterraneo e ha raggiunto in queste ore il Golfo del Leone. Cronaca meteo. (3bmeteo)

L'avviso entra in vigore alla mezzanotte e resta in vigore fino alle 23.59 di domani. L'allerta riguarda le seguenti zone: 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana); 2 (Alto Volturno e Matese), 3 (Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini). (La Repubblica)

di Lorenzo Badellino 18 ottobre 2024ore 13:28 Meteo weekend, forte maltempo sul versante ionico (3bmeteo)